Elezioni comunali, ecco i nomi degli eletti al primo turno

Consiglio comunale di Reggio Calabria, ecco come sarà composto (in attesa di attendere l’esito del ballottaggio e del relativo premio di maggioranza).

Centrosinistra. Il Partito Democratico racimola il 10,46%, quasi sicuri quattro seggi al primo turno che andranno a Nino Castorina (1.415), Rocco Albanese (1.068), Peppe Marino (1.030) ed Enzo Marra (975). I primi dei non eletti (che entrerebbero col premio di maggioranza al secondo turno) sono Peppe Sera (965) e Lucia Nucera (803). Italia Viva porta in Consiglio, Paolo Brunetti (828) ,entre primo dei non eletti è Giovanni Latella con 595 voti. La Svolta conferma l’elezione di Giovanni Muraca (1.023) che distanzia il secondo Carmelo Romeo (315); Articolo Uno-Reggio Coraggiosa elegge il presidente del Consiglio uscente, Demetrio Delfino (827), attende l’esito del ballottaggio Filippo Quartuccio (688). S’Intesi ne porta due a Palazzo San Giorgio cioè Mario Cardia (1.215) e Nino Malara (1.085); prima dei non eletti Giuggi Palmenta (666). Seggio confermato anche per Reset e va al vicesindaco uscente, Armando Neri (1.038), mentre Peppe Giordano si ferma subito dietro a 713 voti. Infine Innamorarsi di Reggio elegge Carmelo Versace (950), resta fuori – al momento – l’uscente Ciccio Gangemi (565). Tra le liste che non raggiungono la soglia di sbarramento c’è il Psi-A testa Alta che vede fuori dal Consiglio gli uscenti Irene Calabrò (681), Nino Zimbalatti (679) e Antonio Ruvolo (486). Stessa sorte per Primavera Democratica e per un altro uscente Filippo Burrone (671).
 
Centrodestra. In Forza Italia (e tra tutti i candidati) il vero mattatore è Federico Milia (1.628), seguito da Tonino Maiolino (1.118), Nino Caridi (1.113) e Marianna Cilione (966). Primi tre dei non eletti: Paolo Paviglianiti (803), Giuseppe Eraclini (784) e Pasquale Imbalzano (776). Fratelli d’Italia porta a Palazzo San Giorgio, Demetrio Marino (1.174), Massimo Ripepi (987), Marialuisa Curatola (809). I primi due dei non eletti sono Luigione Dattola (626), e Dorella Pugliese (535). La Lega porta in consiglio Giuseppe De Biasi (703), primo dei non eletti è Pino D’Ascoli (485). Cambiamo con Toti rielegge Saverio Anghelone (981), subito dietro di lui Gianluca Califano (712). Nella lista Minicuci Sindaco è eletto Guido Rulli (775) seguito da un ex-equo tra Bruno Sergi e Margherita Tripodi (319). Infine in ReggioAttiva prende il seggio Nicola Malaspina (415), seguito da Nunzio Adamo (412). Nella lista “Ogni giorno Reggio Calabria” (che non raggiunge per poco il 3%), rimane fuori Nino Mileto (452).
 
Liste Civiche. In Consiglio entrano pure i candidati sindaco Angela Marcianò che prende il seggio attribuito a Per Reggio Città Metropolitana (primo in lista Filomenta Iatì con 550 voti) e Saverio Pazzano che rappresenterà La Strada (primo in lista è Valentino Scordino con 386 voti). Fuori per un pugno di voti Klaus Davi (primo nella sua lista è Nico Pangallo con 340 preferenze).

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
UniRC notte ricerca

SuperScienceMe Università Mediterranea: il bilancio della Notte dei Ricercatori

Foto On Giusi Princi ()

Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo: tredici istituti calabresi selezionati

Educazione al risparmio

Caro energia, l'educazione al risparmio parte dalle famiglie

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email