
«Due mesi intensi per la Calabria»: bilancio, sanità e cultura tra le priorità della nuova Giunta
Alla Cittadella la prima riuniuone del nuovo esecutivo guidato dal riconfermato governatore Roberto Occhiuto

Il Tribunale Amministrativo Regionale, Sezione Staccata di Reggio Calabria, ha accolto il ricorso presentato da S'intesi Metropolitana riammettendo la lista presentata per le elezioni del Consiglio della Città Metropolitana di Reggio Calabria previste per il prossimo 24 gennaio 2021.
"Ringraziando il Professor Francesco Manganaro, l'Avvocato Giorgio Vizzari e l'Avvocato Rocco Parisi, che in poco tempo e con grande professionalità hanno verificato e rappresentato al meglio le ragioni della riammissione della lista - si legge in una nota - S'intesi Metropolitana esprime massima soddisfazione per quanto stabilito dalla sentenza del Tribunale Amministrativo che certifica la piena correttezza delle operazioni di presentazione della lista, riconoscendo il sacrosanto diritto alla partecipazione democratica di tanti validi Amministratori, rappresentanti delle istituzioni territoriali, alle prossime consultazioni metropolitane".
"Con buona pace di alcuni che incredibilmente avevano esternato espressioni di giubilo per l'ipotesi di ricusazione della lista - conclude il comunicato - alle prossime elezioni metropolitane S'intesi ci sarà".

Alla Cittadella la prima riuniuone del nuovo esecutivo guidato dal riconfermato governatore Roberto Occhiuto

Il sindaco metropolitano entra a Palazzo Campanella per il Partito Democratico, mentre l’esponente di Forza Italia conferma il suo seggio. Entrambi pronti a rappresentare il territorio

La nuova legislatura regionale parte con decisione: firmati i primi due provvedimenti strategici per la programmazione dei fondi europei e nazionali.