Festa dell’Immacolata a Scilla, al via oggi la Novena

È un lungo momento di alto valore spirituale segnato da appuntamenti di preghiera, riflessione e catechesi tenute ogni giorni dall’arciprete, don Francesco Cuzzocrea
Novena immacolata Scilla 2

Nella parrocchia dell’Immacolata di Scilla prende il via oggi la Novena che precede la festa in onore della Santissima Immacolata che si celebra l’8 dicembre. Nella comunità tirrenica, si rinnova un appuntamento all’insegna della tradizione e della devozione.

È una tradizione che affonda nei secoli quella che richiama numerosi fedeli per dieci giorni, dal 29 novembre all’8 dicembre, al Duomo di Scilla appositamente addobbato dalle luminarie, per celebrare, a partire dalle 5.15 del mattino, la Novena e Festa in onore di Maria Santissima  Immacolata, alla quale è intitolata la Parrocchia di Scilla centro, comprensiva anche della frazione costiera di Favazzina.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


È un lungo momento di alto valore spirituale, segnato dall’Adorazione eucaristica e da antichi canti mariani. Un momento che culmina nella santa Messa, con le catechesi tenute, giorno per giorno, dall’arciprete di Scilla, don Francesco Cuzzocrea.

Novena e festa dell’Immacolata a Scilla, il programma dell’8 dicembre

Il programma della Novena e della festa dell’Immacolata a Scilla prevede, inoltre, sabato 3 dicembre alle 15.30, la Preghiera mariana dei fanciulli e dei ragazzi.

La Messa del mattino di giovedì 8 dicembre, Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, verrà invece animata dai portatori della venerata Statua e si concluderà con un canto mariano in dialetto.

Alle 11 la santa Messa solenne con l’Atto d’Affidamento della comunità parrocchiale alla Madonna Immacolata. Dopo i Secondi Vespri, attorno alle 16.00, si dipanerà la Processione il cui itinerario, quest’anno, interesserà il quartiere San Giorgio, la parte «alta» della cittadina tirrenica.


PER APPROFONDIRE: Scilla accoglie le reliquie del giudice Livatino


Il rientro della venerata Effigie sarà salutato dai fuochi d’artificio e dal sorteggio di una statuetta-ricordo i cui biglietti saranno venduti nel corso della Novena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Lea Garofalo manifestazione

Addio a Denise Cosco: la tragica scomparsa della figlia di Lea Garofalo scuote il mondo della scuola e della giustizia

ministro valditara

Didattica digitale e smartphone a scuola: le riflessioni del ministro Valditara

scrittura diario

Patto educativo scuola e famiglia contro il calo del vocabolario nei giovani

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email