Festival biblico: Padova, domani si presenta l’edizione 2024

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Verrà presentata il 3 maggio a Padova l’edizione 2024 del Festival biblico – la ventesima dal suo inizio e la dodicesima per la diocesi patavina – in programma dal 6 al 12 maggio. A tema quest’anno “Agape” con riferimento al brano della Prima Lettera di Giovanni 4,7-21. Più precisamente gli eventi nel territorio (Este, Monselice, Piove di Sacco si dipaneranno dal 6 al 10 maggio), mentre a Padova città si concentreranno dall’8 al 12 maggio.
“Agàpe – sottolinea la referente per Padova, Isabella Tiveron, illustrando il tema dell’edizione 2024 – è cifra essenziale e generativa che racchiude in sé l’essenza di tutta la rivelazione biblica e dell’esperienza umana. L’amore di Dio mostrato attraverso la storia del suo Figlio incarnato come essenza in filigrana di tutti gli amori possibili diventa fondamentale risorsa del cristianesimo anche in questi tempi che sembrano insensibili a questo richiamo e nello stesso tempo, risorsa imprescindibile per qualsiasi dialogo e per qualsiasi cultura”. Il Festival biblico è promosso da diocesi di Vicenza e Società San Paolo, e vede l’adesione delle diocesi di Verona, Padova, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso e Chioggia e da quest’anno Alba, Catania e Genova.
Alla conferenza stampa del 3 maggio – ore 11.45 nella sala blu del Centro universitario (piano terra) di via Zabarella 82 – interverranno la direttrice del Festival Roberta Rocelli; don Leopoldo Voltan, vicario episcopale per la pastorale di Padova; Isabella Tiveron, referente per Padova del Festival; un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo; Davide Polito, associazione Noi Padova.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Educazione e nuove generazioni

Il messaggio di Papa Leone: educazione e nuove generazioni davanti alle trasformazioni tecnologiche

famiglia in estate

Famiglia in estate: dinamiche familiari. vacanze e dialogo intergenerazionale

studente in baldacchino

Esame di maturità al liceo Farnesina, studente in baldacchino davanti alla commissione

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email