
Consiglio permanente Cei: dai vescovi un appello per la pace giusta e duratura
Conclusi a Roma i lavori della Conferenza episcopale italiana: priorità al Giubileo, ai giovani e alla giustizia sociale
Figlie della Chiesa, oggi la presentazione del nuovo portale web. La presentazione avverrà in diretta streaming su www.figliedellachiesa.org/streaming dalle 15.
Le Figlie della Chiesa sono un istituto religioso femminile di diritto pontificio fondato da Maria Oliva Bonaldo. La congregazione ebbe ufficialmente inizio a Venezia nel 1940 e ottenne il pontificio decreto di lode il 21 dicembre del 1949 ed è stato approvato definitivamente dalla Santa Sede l'8 giugno del 1957.
Le religiose si dedicano alla preghiera contemplativa, soprattutto all'adorazione del Santissimo Sacramento, per l'unità dei cristiani e a Reggio Calabria, dal 18 al 25 gennaio, è previsto un ampio programma in tal senso.
Da oggi anche il web, quindi, avrà uno spazio di riflessione che sarà animato dal carisma delle suore presenti a Reggio Calabria nella Chiesa di San Giuseppe al Corso e nel Monastero di Arghillà.
Conclusi a Roma i lavori della Conferenza episcopale italiana: priorità al Giubileo, ai giovani e alla giustizia sociale
Intervista esclusiva al manager calabrese che dal 2004 aiuta persone e aziende a navigare i processi di trasformazione digitale.
Il docente calabrese di Data Science all’Università Politecnica delle Marche parla dell’impatto della Rete e dei prossimi scenari.