Domani venerdì 26 febbraio alle 18,30 ci sarà l’evento on-line che concluderà il progetto “Accogli- Agire le Competenze di Cittadinanza in Ottica Globale Lavorando Insieme" che si e svolto al liceo Tommaso Campanella di Lamezia Terme e ha visto coinvolti, in un’ottica intergenerazionale giovani e famiglie. Al seminario introdotto e moderato da Merilisa Del Giudice referente del progetto, interverrà il Vescovo di Lamezia Terme mons. Giuseppe Schillaci.
Ci saranno i saluti del Presidente del Forum Famiglie Calabria Claudio Venditti le relazioni di Gigi De Palo Presidente Nazionale Forum Associazioni Familiari e di Simone Budini professore di Filosofia Politica Università Salesiana. Prenderanno parte docenti e studenti del Liceo Tommaso Campanella e i rappresentanti della Pastorale Familiare, del Lavoro, della Caritas delle diocesi calabresi oltre ai delegati di Associazioni, organizzazioni e Movimenti. Il progetto, promosso dal Forum delle Associazioni Familiari, si è sviluppato su scala nazionale e ha visto coinvolte 19 regioni. Sono state affrontate tematiche di grande attualità quali l'accoglienza, la globalizzazione la cittadinanza digitale, il ruolo della famiglia nell'era moderna, si è parlato di competenze trasversali, cittadinanza attiva, tematiche importanti, come importante è stato l'approccio valoriale con cui ogni tematica è stata sviluppata.
Si è richiamato ogni partecipante alla responsabilità e alla partecipazione. Essere sale per la società questo l’impegno che ne è scaturito e che sta a cuore di tutti. Il link a cui collegarsi è il seguente: https://zoom.us/j/99017341177 Ufficio Stampa Forum Associazioni Familiari della Calabria