Avvenire di Calabria

Iniziativa di solidarietà a favore dei bambini di uno dei quartieri più disagiati di una città calabrese

Forze dell’ordine donano kit scolastici a parrocchia calabrese

La testimonianza: «È un grande slancio di umana solidarietà da parte di chi opera ogni giorno al fianco dei cittadini»

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Pacchi pieni di libri, quaderni e kit scolastici. Sono i regali consegnati da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di finanza di Crotone alla parrocchia Santissimo Salvatore di Fondo Gesù. Fondo Gesù è uno dei quartieri più difficili e degradati della città.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La Questura di Crotone ed i comandi provinciali dell'Arma e delle Fiamme Gialle hanno risposto all'appello dell'associazione "E' solidarietà". L'associazione aveva fatto da tramite con la richiesta di aiuto da parte delle Suore della Carità che operano nella parrocchia.

In poco tempo sono stati così raccolti libri, pennarelli, quaderni, acquarelli, zaini, grembiulini e materiale didattico. Saranno utilizzati per le attività di doposcuola svolte nella parrocchia a favore dei bambini del quartiere.

«Un grande slancio di umana solidarietà delle forze dell'ordine», le parole di Maurizio Principe, presidente di E' Solidarietà. Principe ha, inoltre, elogiato la sensibilità degli operatori delle forze di polizia. Queste le sue parole: «Non hanno mai disatteso tutte quelle iniziative di beneficenza. Iniziative che hanno avuto lo scopo di aiutare chi soffre e chi ha bisogno di assistenza».

La donazione, ma anche il ricordo delle forze dell'ordine

La consegna dei doni da parte delle forze dell'ordine ad una rappresentanza di bambini di Fondo Gesù è avvenuta nella chiesa del quartiere. Il prefetto di Crotone Maria Carolina Ippolito e i vertici delle forze dell'ordine, insieme al sindaco Vincenzo Voce hanno provveduto a consegnare i pacchi dono.


PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, Morrone partecipa alla festa di Sant’Antonio


Toccante, inoltre, il momento durante il quale si è ricordato il colonnello Salvatore Gagliano, già comandante provinciale dell'Arma di Crotone dal 2015 al 2017. L'ufficiale dell'arma che è stato, inoltre, comandante della scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria è deceduto lo scorso 8 dicembre all'età di 57 anni a Modena a causa del Covid. Al ricordo, erano presenti anche i suoi familiari.

(foto Ansa)

Articoli Correlati