"Fratelli tutti", Cisl per la Calabria: come aprire nuove strade? – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Riflessione a più voci a partire dall’enciclica di papa Francesco. Interverrà la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan

"Fratelli tutti", Cisl per la Calabria: come aprire nuove strade?

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Fratelli tutti. L’impegno della CISL per la Calabria: come aprire nuove strade?” è il tema di una riflessione a più voci a partire dalla nuova enciclica di Papa Francesco, organizzata in modalità live streaming da CISL Calabria, che giovedì 5 novembre, a partire dalle ore 10:00, vedrà anche la partecipazione della Segretaria Generale dell’organizzazione sindacale, Annamaria Furlan.

«Si tratta – spiega Tonino Russo, Segretario Generale della CISL regionale – di un evento programmato inizialmente in presenza, che si svolgerà in diretta streaming a causa delle norme di contenimento del contagio da Covid-19 e potrà essere seguito via web da chiunque. L’enciclica di Papa Francesco, Fratelli tutti, offre numerose provocazioni su temi cruciali per la società, a livello globale e territoriale. Ad un mese dalla pubblicazione vogliamo interrogarci, aprendo la riflessione a voci diverse, non solo interne alla CISL, sui percorsi possibili per il sindacato e per i diversi soggetti sociali operanti in Calabria, in questo difficile momento storico e con lo sguardo rivolto al futuro, a partire dai temi del territorio, della prossimità e dell’amicizia sociale».

I lavori saranno coordinati dal giornalista Enzo Romeo, vaticanista del TG2 Rai. L’introduzione sarà a cura del Segretario regionale Tonino Russo. Parteciperanno: Monsignor Francesco Savino, Vescovo di Cassano allo Ionio e delegato dalla pastorale della salute e alla pastorale giovanile della Conferenza Episcopale Calabra; Gianluca Gallo, Assessore della Regione Calabria; Klaus Algieri, Presidente di UnionCamere Calabria; Natale Mazzuca, Vice Presidente della Confindustria nazionale; Francesca Puglisi, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Concluderà la Segretaria Generale della CISL, Annamaria Furlan.

L’evento potrà essere seguito su www.cisl.it e www.labortv.it.

 

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.