
Paola, domenica la prima marcia della Pace con San Francesco
Domenica a Paola la prima edizione con l’arcivescovo di Napoli, Mimmo Battaglia e il Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri.
La reliquia di san Francesco di Paola esposta e una celebrazione eucaristica ogni giorno, da ieri fino a domenica, 13 maggio. Così i frati minimi stanno celebrando il santo nella basilica di Sant’Andrea delle Fratte, a Roma. Il triduo di preparazione alla festa è presieduto da mons. Antonio Lucibello, nunzio apostolico emerito in Turchia. Oggi, alle 18, sarà celebrata una Messa alla quale seguirà la venerazione della reliquia di san Francesco, patrono dei marittimi. Per la serata è in programma una veglia di preghiera e un’adorazione eucaristica comunitaria. Domani, invece, alle 19, dopo la celebrazione eucaristica si esibirà la banda musicale della Gendarmeria vaticana. Domenica, nel giorno della festa parrocchiale, alle 17.30, il card. Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo, presiederà una Messa solenne. Al termine, sarà recitata la preghiera della gente di mare al patrono e sarà deposta una corona di fiori per i morti in mare da parte dei membri del Comando generale della Capitaneria di Porto.
Domenica a Paola la prima edizione con l’arcivescovo di Napoli, Mimmo Battaglia e il Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri.
L’iniziativa ospitata al Salone dei Lampadari è stata promossa dal Cis della Calabria. Lo spunto, l’ultimo lavoro del vescovo emerito Fiorini – Morosini intervenuto all’incontro.
L’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano si prepara a festeggiare san Francesco da Paola, compatrono della Città e della Chiesa bruzia. Annunciato un ricco programma di quattro giorni.
Tags: San Francesco da Paola