
Domani in edicola: Nel ricordo di Papa Francesco, il magistero e l’eredità di un pontificato storico. Torna in edicola Avvenire di Calabria
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
Giovani in fuga dalla Calabria? Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria, settimanale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, in uscita con Avvenire. L'apertura di questa settimana è dedicato a un ampio dossier sul dilemma che divide l'opinione pubblica locale: partire o restare?
Col mese di gennaio tante case di reggini e calabresi si sono svuotate. Colpa delle partenze, 31mila in un anno, che stanno logorando il tessuto demografico della regione.
Partire o restare è il grande dilemma che affligge i calabresi. Ne abbiamo parlato con personalità dal punto di vista diametralmente opposto. Vito Teti, Mimmo Ursino, Francesco Biacca e Domenico Marino vi proporranno analisi e scelte di vita completamente diverse, ma impregnate di realismo. Una bella opportunità per farsi un'idea su un tema troppo spesso trincerato dietro battaglie di bandiera.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L'avvio degli incontri sinodali zonali e l'esperienza del Natale in carcere sono due delle principali notizie di vita ecclesiale regionale. E ancora: il ricordo della diocesi di Lamezia Terme per Benedetto XVI e l'impegno di "Collina del Sole" per i minori a rischio disagio.
PER APPROFONDIRE: Emergenze vere e storie che trafiggono l’anima
Infine, l'attualità: Francesco Chindemi intervista l'assessore regionale al Welfare, Emma Staine che insieme al Portavoce regionale del Forum Terzo Settore, Luciano Squillaci, prova a fare il punto sulle Politiche sociali in Calabria. Spazio, poi, a un approfondimento sul tema del trasferimento delle deleghe dalla Regione Calabria alla Città metropolitana con gli spunti offerti dai vertici politico-amministrativi della MetroCity: Carmelo Versace e Umberto Nucara. In ultimo, un'altra storia per la collana di "È successo in Calabria" con la bella esperienza dell'azienda reggina Buonafede.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
In un articolo apparso nel settmbre del 1960 sul settimanale diocesano, il canonico propone una ritratto spirituale e culturale dell’indimenticato vescovo ancora oggi capace di parlare alla Chiesa e alla società.
Si rinnova l’appuntamento con il settimanale diocesano dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova