Avvenire di Calabria

Dal premier Conte alla presidente Casellati, insieme al ministro Lamorgese e il vice presidente Rosato

Funerali Santelli, le parole delle Istituzioni presenti

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

A Cosenza per l’ultimo saluto alla presidente della Regione Calabria, Jole Santelli anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte insieme al ministro dell'interno Luciana Lamorgese, alla presidente del Senato Elisabetta Casellati e al vice presidente della Camera Ettore Rosato.

«Grandissimo dolore per aver perso una donna eccezionale, un’amica oltre che una donna delle istituzioni. Ha lavorato per questa terra con tutta la determinazione e la passione che le era propria» ha detto il ministro Lamorgese. «Se n’è andata una grande donna» il commento invece della presidente Casellati.

Migliaia i cittadini che per tutto il giorno fin dal mattino hanno reso omaggio al feretro della presidente, nella camera ardente della chiesa di San Nicola a Cosenza.
 
** Screeshot dalla diretta streaming a cura di Ten TV

Articoli Correlati

Jole Santelli

Un anno fa ci lasciava Jole Santelli

La governatrice aveva 51 anni e ha lotta a lungo con il cancro. Appena eletta ha dovuto fronteggiare l’emergenza coronavirus. Forzista della prima ora, è stata a lungo sottosegretario con Berlusconi.

Un francobollo commemorativo per Jole Santelli

Un francobollo commemorativo per Jole Santelli

La data di emissione è il prossimo 15 ottobre, giorno del primo anniversario della scomparsa della governatrice Jole Santelli. È stata la prima donna in Calabria a essere eletta presidente di Regione.