Avvenire di Calabria

Un’esperienza fortemente significativa, ricca di spunti di riflessione, di momenti di gioco e di sana aggregazione

Gallico, “gran finale” per Estate Ragazzi 2023

Oltre cento bambini e ragazzi hanno preso parte all’iniziativa promossa dalla Parrocchia San Biagio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo quatto intense settimane di cammino, si è conclusa con la grande festa finale l’edizione 2023 dell’Estate Ragazzi, promossa dal LHubOratorio della Parrocchia San Biagio di Gallico Superiore.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Un’esperienza fortemente significativa, ricca di spunti di riflessione, di momenti di gioco e di sana aggregazione, che ha saputo coinvolto gli oltre cento partecipanti nei caldi pomeriggi del mese di luglio.

In queste settimane i bambini ed i ragazzi, accompagnati dagli animatori e dai preanimatori, hanno affrontato la tematica della sostenibilità, guidati dal “Laudato sì” di Papa Francesco, in cui il Santo Padre esalta la bellezza del Creato. Sulle orme di San Francesco, hanno imparato ad apprezzare tutto ciò che ci è stato donato ed a tutelarlo per consegnare alle nuove generazioni un mondo migliore, bello e incontaminato.


PER APPROFONDIRE: Campi estivi, per l’Azione cattolica di Reggio Calabria è tempo di unità


Il momento conclusivo dell’Estate Ragazzi, che si è svolto sabato 29 luglio, è iniziato, alle 19.30, con la celebrazione eucaristica. Subito dopo c'è stato lo spettacolo finale.

Ogni gruppo costituito dai bambini e dai ragazzi che hanno preso parte al campo estivo e identificato con uno dei quattro elementi - acqua, aria, terra e fuoco - si esprimerà attraverso canti, balli, musiche, poesie, espressioni creative, per donarci, in modo semplice, un prezioso messaggio d’amore per il Creato.

Articoli Correlati