
Pallottole vicino alla Procura di Reggio Calabria, indagini in corso
Per gli inquirenti ci potrebbe essere lo zampino della ‘ndrangheta che tornerebbe a intimidire la magistratura.
Anche Reggio Calabria celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, l'iniziativa istituita dal
ministero dell'Ambiente con l'obiettivo di promuovere la tutela della risorsa ambientale e
sensibilizzare i cittadini sui temi della riduzione dell'inquinamento e della valorizzazione del
verde.
Per l'occasione l'Ordine dei dottori Agronomi e Forestali e il Comune di Reggio Calabria hanno organizzato una manifestazione. Avrà luogo domenica 21 novembre 2021 alle ore 11, nell'area antistante la stazione Lido. Sarà quindi messo a dimora di un esemplare arboreo di "Araucaria eterophilla" donato dall'Ordine dei dottori Agronomi e Forestali di Reggio Calabria".
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Si tratta di un’iniziativa bella e significativa – commenta l’assessore comunale all’Ambiente, Paolo Brunetti - che contribuisce a tenere viva l’attenzione su un tema di stringente attualità, ovvero la tutela dell’ambiente e la valorizzazione in chiave sostenibile delle risorse che la natura ci mette a disposizione".
"La giornata nazionale degli alberi, dunque, non rappresenta soltanto un momento simbolico ma soprattutto la testimonianza concreta dell’impegno che tutti noi, cittadini, istituzioni, associazioni, imprese siamo chiamati a profondere per migliorare la qualità della vita all’interno delle nostre comunità. A cominciare dai comportamenti quotidiani e dai corretti stili di vita in materia di consumi e contrasto agli sprechi".
PER APPROFONDIRE: Le associazioni ripuliscono l’Aspromonte: ecco l’iniziativa
"Con questo spirito – conclude l’assessore Brunetti - l’amministrazione comunale ha così voluto sostenere con grande convinzione questa iniziativa, al fianco degli Agronomi e Forestali reggini, per ribadire la centralità della tutela dell’ambiente nella vita di tutti i giorni e la necessità di rilanciare percorsi educativi, formativi e culturali, cominciando dai più giovani, su queste fondamentali tematiche intorno alle quali si
giocherà il destino del nostro pianeta nei prossimi anni”.
Per gli inquirenti ci potrebbe essere lo zampino della ‘ndrangheta che tornerebbe a intimidire la magistratura.
L’arcivescovo e il magistrato hanno preso parte ad un incontro sul tema a conclusione del percorso “Maratona della Legalità” che ha visto coinvolti gli studenti del Liceo di Scienze Umane.
L’emendamento a firma del deputato azzurro e di altri colleghi di partito ha ottenuto l’ok delle Commissioni Affari costituzionali e Lavoro. La soddisfazione del vice capo gruppo di Forza Italia.
Tags: CalabriaReggio Calabria