
“Caos a Broadway” va in scena al Teatro San Bruno
Lo spettacolo è prodotto da Calabria dietro le quinte, in collaborazione con la compagnia Blu
Giornata mondiale dei Poveri a Lamezia Terme, tra le iniziative il concorso rivolto alle scuole della diocesi. Alla premiazione sarà presente il direttore di Caritas italiana, don Marco Pagniello.
Il direttore di Caritas italiana, don Marco Pagniello, sarà domattina alle 11 nella sala Giovanni Paolo II, insieme al vescovo, monsignor Serafino Parisi, ed al direttore della Caritas lametina, don Fabio Stanizzo, per premiare i vincitori del concorso “Gesù Cristo si è fatto povero per voi” indetto dalla Caritas diocesana di Lamezia Terme in occasione della VI giornata mondiale dei poveri che si celebra il 13 novembre.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Suddiviso in tre sezioni (video; fotografia; componimento), il concorso era rivolto agli studenti che hanno dovuto interpretare il messaggio che papa Francesco ha inviato proprio in occasione della giornata dedicata alle povertà.
Le opere sono state valutate da una giuria in base a criteri estetici, creatività, originalità e di aderenza al tema. Dunque, domani, la premiazione.
Sempre domani, venerdì 11, dalle ore 16.00 alle 17.00 don Marco Pagniello incontrerà nella Sala Giovanni Paolo II gli operatori Caritas diocesani e parrocchiali e successivamente visiterà i servizi Caritas presenti in diocesi.
Il giorno dopo, sabato, don Pagniello invece a Reggio Calabria per la presentazione del libro "50 anni di Caritas, tra memoria e profezia" di Roberto Petrolino.
PER APPROFONDIRE: Giornata mondiale dei Poveri, 50 anni di Caritas diventano racconto
L'appuntamento di sabato che rientra tra le iniziative programmate dalla diocesi di Reggio Calabria - Bova per la Giornata mondiale dei poveri si terrà alle 18 presso l'Aula Magna del Seminario arcivescovile Pio "XI".
Lo spettacolo è prodotto da Calabria dietro le quinte, in collaborazione con la compagnia Blu
Il presidente del Consorzio di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria, Ezio Pizzi, ripercorre i
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più