Avvenire di Calabria

Si rinnova il tradizione momento di preghiera e condivisione e offerta della sofferenza

Giornata del malato a Reggio Calabria, ecco il programma

L'arcivescovo Morrone presiederà una Santa messa alle 17.30 in Cattedrale. Al mattino alle 11 celebrerà al reparto di Ematologia del Gom

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La diocesi di Reggio Calabria - Bova celebra, domani, la Giornata mondiale del malato attraverso la preghiera e la sensibilizzazione. Una partecipazione che sarà rinnovata, quest’anno, con diversi momenti.

Sono state infatti coinvolte tutte le realtà parrocchiali delle foranie di Reggio Calabria Nord, Centro e Sud e le associazioni e gli enti che si occupano di assistenza e cura e volontariato al servizio della sofferenza sia tra i reparti degli ospedali, ma anche a casa dei malati.

Giornata del malato a Reggio Calabria, il programma

La Giornata che, come tradizione, da 31 anni a questa parte, si celebra l’11 febbraio, memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes, sarà scandita da diversi momenti.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Dalle 14.30, in piazza Duomo, saranno allestiti diversi stand. Un gazebo di promozione e informazione e prevenzione della salute sarà curato dall’Ordine professionale degli infermieri reggini. L’Avis comunale, invece, realizzerà uno spazio dedicato al valore della donazione del sangue.

Un altro gazebo sarà dedicato, invece, alle attività di volontariato e assistenza, con un filmato realizzato dall’Unitalsi sottosezione di Reggio Calabria.

Il vescovo celebra in Cattedrale e tra i reparti del Gom

Il programma della Giornata del malato proseguirà, poi, alle 17, in Cattedrale, per il momento di affidamento alla Vergine di tutte le realtà di assistenza e cura delle foranie di Reggio Calabria Centro, Nord e Sud. Subito dopo, sempre in Duomo, ci sarà la concelebrazione liturgica presieduta dall’arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone e animata dai cori parrocchiali, coordinati dal coro della parrocchia del Santissimo Salvatore direttore dal maestro Taverriti.


PER APPROFONDIRE: Cure sanitarie per i poveri, siglato un protocollo tra Chiesa reggina e Gom


Una celebrazione quella della sera che sarà preceduta, al mattino, da un altro momento di preghiera tra i reparti, presieduto dal vescovo Fortunato. Una santa messa che sarà celebrata alle 11 presso il reparto di Ematologia del Grande ospedale metropolitano.

Articoli Correlati