Avvenire di Calabria

Giornata dell’Amicizia: alla palestra Boccioni i sorrisi del minibasket

Un’occasione di crescita e condivisione per i ragazzi più piccoli

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Aquilotti e Scoiattoli da tutta la regione si sono divertiti davvero tanto

Una splendida Giornata dell’Amicizia! Domenica scorsa “Il mio amico basket”, presso la palestra “Umberto Boccioni” di Reggio Calabria è stato un successo.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La Giornata dell’Amicizia del minibasket, organizzata in stretta collaborazione tra la Viola di Carmelo Laganà e la Jumping di Umberto Gira, ha visto la partecipazione di 4 società con la graditissima presenza del settore minibasket di Mas y Mas Siderno e Jonica basket Crotone.

Gli appuntamenti della giornata di sport

I mini atleti presenti, raggruppati in Aquilotti e Scoiattoli, si sono affrontati in tornei 4×4 mettendo in campo la passione per la palla a spicchi e tantissimo divertimento ed entusiasmo.
L’incontro previsto alle 10.00 presso la palestra intitolata al maestro futurista nato a Reggio Calabria, ha visto un torneo partecipato che si è svolto in un clima disteso di fratellanza, amicizia e tanto rispetto. Particolarmente gradite le visite del Presidente Carmelo Laganà e del Gm Fortunato Vita insieme ad altri membri dello staff neroarancio.

Dopo il torneo del mattino, gestito dagli staff tecnici ospitanti Viola e Jumping insieme ai referenti minibasket di Siderno e Crotone i partecipanti, con le famiglie presenti, hanno pranzato in un ristorante sul Corso Garibaldi. E gustato un gelato sul bellissimo lungomare di Reggio.
Alle ore 18.00 tutti trepidanti al PalaCalafiore per il match Viola - Monopoli dove i bambini e le bambine hanno vissuto la partita con grande coinvolgimento. E colorato il parterre con i loro striscioni di incitamento. Le piccole cestiste in particolare, hanno accompagnato in campo, con grandissima emozione, i giocatori neroarancio e quelli della squadra avversaria.


PER APPROFONDIRE: Sport e disabilità, successo per gli atleti reggini e calabresi


Tutti i cestisti delle società invitate hanno portato a casa come ricordo di una giornata speciale un gadget della Viola. E a fine partita i mini atleti hanno avuto modo di fare qualche foto con i giocatori della Myenergy e farsi autografare l’amico pallone. Una giornata memorabile che rinsalda la collaborazione in atto tra le due società reggine. E pone ulteriori basi per ampie collaborazioni future e occasioni di crescita per bambini e ragazzi. Attraverso la condivisione di valori di lealtà, sportività e rispetto reciproci.

Articoli Correlati