
Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro: preoccupano i dati che riguardano gli studenti
La sicurezza sui luoghi di lavoro continua a essere una sfida cruciale. I dati aggiornati
A Reggio Calabria, una due giorni dedicata ai valori sani dello sport e dello stare insieme. Diverse le realtà coinvolte per l'iniziativa aperta a bambini e ragazzi di varie età che potranno cimentarsi con diverse discipline sportive e cogliere tutti i vantaggi legati all'attività fisica, non solo per la propria persona.
Martedì 20 e mercoledì 21 giugno dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso le aree esterne e cortili della Fondazione “La Provvidenza” ONLUS in Via Trabocchetto III numero 1 di Reggio Calabria si terrà un importante iniziativa sportiva, organizzata in partenariato tra la Fondazione “La Provvidenza” ONLUS (capofila), l’Organizzazione di Volontariato Agiduemila, l’Associazione Culturale Proskenion e l’Associazione “San Domenico”, con la partecipazione organizzativa del CSI Reggio Calabria, nell’ambito del progetto “Coltiviamo i quartieri” rientrante nel più ampio bando “Reggio Resiliente”, finanziato con i fondi PON-METRO 2014/2020.
L’iniziativa - Play – Vieni a Giocare con Noi - che vedrà l’organizzazione di una serie di attività sportive e giochi, avrà lo scopo di far conoscere ai bambini e i ragazzi dai 6 ai 17 anni, diverse discipline sportive; comprendere l’importanza dello svolgimento dell’attività fisica nella vita di tutti i giorni e condividere con il quartiere di Trabocchetto un ulteriore momento di aggregazione comunitaria.
L’importante presenza degli istruttori del CSI Reggio Calabria, consentirà di svolgere le iniziative sportive individuate, con professionalità, ma anche con tanto divertimento, saggiando più discipline ed i relativi aspetti educativi.
Prosegue, con questa ulteriore iniziativa nell’ambito del bando Reggio Resiliente, la volontà di creare momenti aggregativi per il quartiere di Trabocchetto, per le famiglie e i bambini che ivi risiedono e rendere gli spazi della Fondazione “La Provvidenza” luoghi di incontro comune.
PER APPROFONDIRE: Fondazione “La Provvidenza”, avamposto contro il disagio giovanile
Tutte le famiglie del quartiere, ma anche di tutta la città con i loro bambini e ragazzi, sono invitati a partecipare gratuitamente a questi importanti appuntamenti, predisposti per chi è appassionato di sport, ma anche per chi per la prima volta si vuole avvicinare e conoscere diverse discipline sportive.
La sicurezza sui luoghi di lavoro continua a essere una sfida cruciale. I dati aggiornati
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
Il presidente dell’Accademia Internazionale del Bergamotto, Vittorio Caminiti, ha illustrato le novità dell’edizione 2025 Il