
Diocesi Reggio Calabria, due anni fa la nomina di Morrone ad arcivescovo
Le prime parole dell’arcivescovo: «Desidero profondamente essere “collaboratore della vostra gioia”». La notizia fu data in cattedrale da monsignor Fiorini Morosini
Domenica 19 febbraio è la giornata del ministrante della diocesi di Reggio Calabria – Bova. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi della Chiesa di Reggio Calabria - Bova. L’evento sarà ospitato presso il Seminario arcivescovile “Pio XI”.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La Giornata diocesana del ministrante come altri eventi già vissuti e in programma (il 21 maggio ci sarà l’incontro diocesano dei ministranti che si terrà nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria), rientra tra le attività pensate dalla comunità del Seminario guidata dal rettore don Nino Pangallo e dall’Ufficio liturgico diocesano, diretto da don Nicola Casuscelli, per favorire sia la pastorale vocazionale che quella liturgica.
L’evento principale sarà ospitato presso il Seminario arcivescovile “Pio XI”. Il programma prevede l’accoglienza alle 9.30. L’inizio delle attività, invece, è per le 10.15. Tutti i ministranti della diocesi si ritroveranno, poi, uniti attorno all’altare durante la Messa delle 12, al termine della quale è previsto un momento di convivialità con il pranzo al sacco.
PER APPROFONDIRE: Verso la giornata del ministrante, la liturgia è vita
Alle 14.15 è prevista la riprese dalle attività che si concluderanno alle 15.30. Inoltre, durante la giornata, i seminaristi saranno impegnati in diverse parrocchie del territorio diocesano per animare vari momenti legati alla giornata.
Le prime parole dell’arcivescovo: «Desidero profondamente essere “collaboratore della vostra gioia”». La notizia fu data in cattedrale da monsignor Fiorini Morosini
Il clero della diocesi calabrese di Rossano-Cariati si è riunito in ritiro nei giorni scorsi per un tempo di preghiera e condivisione.
Anche le comunità parrocchiali della diocesi di Reggio Calabria – Bova parteciperanno alla colletta nazionale indetta dalla Cei domenica prossima.