Sla, a Reggio Calabria al via un percorso formativo innovativo per migliorare l’assistenza ai pazienti
Promosso dall’Azienda sanitaria provinciale, l’iniziativa si avvale del contributo dell’Associazione italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
di M. Michela Nicolais* - Con lo slogan «un contributo versato con gusto», domenica 20 settembre sarà la XIII Giornata Nazionale Sla promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Per celebrarla, numerose le attività in agenda per tutto il mese di settembre, tra cui centinaia di monumenti che si illumineranno di verde nella notte della Vigilia, sabato 19 settembre, grazie alla collaborazione con Anci (Associazione nazionale comuni italiani). La Giornata nazionale Sla, ricordano i promotori, nasce per ricordare il primo sit-in dei malati Sla in piazza Bocca della Verità a Roma, avvenuto il 18 settembre 2006. Da allora, ogni anno, tra la metà di settembre e la prima settimana di ottobre, Aisla promuove diverse iniziative in tutta Italia, al fine di rinnovare l’attenzione dell’opinione pubblica sui bisogni di cura e di assistenza dei malati Sla.
Promosso dall’Azienda sanitaria provinciale, l’iniziativa si avvale del contributo dell’Associazione italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Lo slogan scelto è “Specializzati in Altruismo, il lavoro più bello che ci sia“ Si
Giornata nazionale SLA. È tutto pronto anche in Calabria per la sedicesima edizione. Diverse le iniziative che coinvolgeranno le piazze della regione, all’insegna del “verde speranza”.
Tags: Aisla