Doppio appuntamento di spiritualità per i ragazzi dell'hinterland di Reggio: il primo sarà il 6 settembre nella periferia sud, Pellaro, con l'adorazione eucaristica in spiaggia; mentre venerdì tradizionale impegno dei giovani della zona Nord, Villa San Giuseppe, nella notta bianca mariana.
In particolare la parrocchia Santa Maria del Lume in Pellaro promuove per giovedì 6 settembre, dalle 19.45 con raduno sul lungomare "Latella" del quartiere reggino, la seconda edizione dell'Adorazione eucaristica in spiaggia rivolta ai giovani. Un momento suggestivo e molto atteso nella zona.
Per il quinto anno consecutivo, invece, padre Franco Saraceno, parroco di Villa San Giuseppe, ha organizzato la Notte bianca mariana invitando a partecipare a questo pellegrinaggio (a piedi) che avrà come meta il Santuario della "Madonna della Consolazione", venerdì 7 settembre, dovrà avrà luogo la Veglia mariana che ci accompagnerà fino alla discesa dell'Effige alle ore 8. Partenza alle 22 dal Santuario Madonna della Grazia.