
Papa Francesco: il 29 aprile il card. Hollerich presiede una messa a Roma
Papa Francesco: il 29 aprile il card. Hollerich presiede una messa a Roma
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Lunedì 28 aprile a partire dalle 10, in occasione del Giubileo delle persone con disabilità (28 e 29 aprile), si svolgerà presso la Sala Giubileo dell’Università Lumsa, (via di Porta Castello 44 – Roma) il convegno “Sport paralimpico generatore di speranza”, con la partecipazione di Alessandra Locatelli (ministro per le Disabilità), Luca Pancalli (presidente Comitato italiano paralimpico) e il card. Fabio Baggio (sottosegretario del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale). A promuovere l’evento il suddetto Dicastero e la Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, in collaborazione con il Comitato italiano paralimpico e la Lumsa, e con il patrocinio dell’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Cei, del Csi Roma e dell’Osservatorio italiano non profit.
Il programma prevede i saluti del rettore della Lumsa Francesco Bonini, del ministro Locatelli, del responsabile dello sport del Dicastero per la cultura e educazione della Santa Sede, don Miguel Cardoso, del sottosegretario della Cei don Michele Gianola.
Successivamente Maria Cinque, ordinaria di Didattica e pedagogia speciale nonché presidente del corso di laurea in Scienze dell’educazione alla Lumsa, introdurrà i temi portanti. A seguire il card. Baggio e Pancalli dialogheranno sul tema che dà il titolo all’incontro. A moderare la discussione la giornalista del Tg1 Felicita Pistilli.
Non mancheranno testimonianze di atleti e atlete paralimpici, in un talk che vedrà interagire il presidente della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, Daniele Pasquini, e la componente dell’Osservatorio nazionale del lavoro sportivo, Katia Arrighi, con i testimonial paralimpici Martina Caironi (atletica leggera) e Paolo Dongdong Camanni (judo).
Papa Francesco: il 29 aprile il card. Hollerich presiede una messa a Roma
Papa Francesco: 200mila in piazza per la messa dei Novendiali
Papa Francesco: card. Parolin, “non ci può essere pace senza il riconoscimento dell’altro”
Tags: Agensir