Avvenire di Calabria

«Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto». Questo è il versetto che guida la Pastorale giovanile dell'arcidiocesi di Reggio Calabria, guidata da don Michele D'Agostino

Gmg diocesana a Reggio Calabria, sabato la celebrazione in Cattedrale

La celebrazione si terrà il 27 novembre, alle 19, presso la Basilica Cattedrale. Si tratta del momento celebrativo a livello diocesano della Giornata mondiale della Gioventù

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Gmg diocesana a Reggio Calabria, sabato la celebrazione in Cattedrale. «Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto». Questo è il versetto che guida la Pastorale giovanile dell'arcidiocesi di Reggio Calabria, guidata da don Michele D'Agostino, per la Gmg diocesana.

Gmg diocesana a Reggio Calabria

Tutto pronto per la Gmg diocesana a Reggio Calabria. Il tema scelto dalla Pastorale giovanile è tratto dagli Atti degli Apostoli, in continuità col cammino sinodale. La celebrazione comunitaria, prevista per fine mese, sarà un momenti di comunione per i ragazzi della diocesi.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La celebrazione si terrà il 27 novembre, alle 19, presso la Basilica Cattedrale. Si tratta del momento celebrativo a livello diocesano della Giornata mondiale della Gioventù, spazio di aggregazione ecclesiale voluto e promosso da papa Giovanni Paolo II e portato avanti dai suoi successori. L'ultima tappa internazionale è stata presieduta da papa Francesco a Panama nel 2019. La prossima si terrà a Lisbona nel 2023, slittata nel tempo a causa della pandemia.


PER APPROFONDIRE: Morrone incontra la Pastorale giovanile: «Ho bisogno di voi»


Il 27 novembre, quindi, i giovani dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova si troveranno attorno al loro arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone. In questa occasione, tra l'altro, - oltre a segnare il ritorno alle attività in presenza - sarà presentato anche il nuovo logo della Pastorale giovanile diocesana di Reggio Calabria - Bova.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.