Avvenire di Calabria

Concluso il mandato, il ringraziamento a quanti in questi anni gli sono stati vicini a sostegno della preziosa opera svolta

Hospice, Trapani si dimette da presidente delle Fondazione per fine mandato

L'ex presidente: «Chiudo con la soddisfazione di essere riuscito insieme al Consiglio e agli operatori a mantenere un livello di qualità nell'assistenza nonostante le diverse difficoltà incontrate»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«Vorrei comunicare a tutta la cittadinanza di aver rassegnato, ieri 31 agosto 2022, le mie dimissioni per fine mandato da Presidente della Fondazione Via delle Stelle Hospice di Reggio Calabria», così Vincenzo Trapani Lombardo nel comunicare la sua decisione a conclusione del suo mandato.

«Vorrei ringraziare, dapprima tutta la cittadinanza per la vicinanza manifestata in tutte le occasioni alla nostra struttura sia con apprezzamenti sia con riconoscimenti tangibili, che ci hanno consentito di sopravvivere in molti momenti difficili, un grazie a tutte le istituzioni che in molte occasioni hanno agevolato le procedure burocratiche». Nella sua lettera di commiato dalla guida della Fondazione Via delle Stelle, Trapani Lombardo aggiunge: «Un particolare ringraziamento all’attuale Commissario dottoressa Di Furia, professionista illuminata, che ha immediatamente compreso le nostre necessità e ci ha messo subito nelle condizioni di operare al meglio, prodigandosi anche a livello regionale per il riconoscimento di quanto ci era dovuto».


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il ringraziamento dell'ormai ex presidente della Fondazione Via delle Stelle va, inoltre, «a tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione per la stima e la fiducia di cui mi hanno gratificato, garantendomi sempre il loro appoggio e la loro collaborazione».

«La mia lunga esperienza in Hospice - ancora Trapani - si chiude, oggi, con la soddisfazione di essere riuscito, insieme al Consiglio e a tutti gli operatori, a mantenere un livello di qualità nell’assistenza nonostante le enormi difficoltà economiche ed ambientali. Personalmente sono grato a tutti gli operatori che in tutti questi anni mi hanno aiutato a crescere in questa meravigliosa esperienza a contato con un tipo di patologia che necessita di particolare assistenza e di capacità relazionali specifiche con pazienti e familiari. Vorrei, anche, scusarmi per eventuali, involontari, inadeguatezze, errori, leggerezze o dimenticanze che in tutti questi anni ho sicuramente commesso».

Il ringraziamento di Trapani, infine, «va a tutti gli operatori dell’Hospice, medici, psicologa, infermieri, oss, ausiliari, autista, cuochi amministrativi ed in particolare alla Direttrice Sanitaria dr.ssa Ines Barbera da sempre al mio fianco anche nei momenti più difficili. Un ultimo ringraziamento allo studio legale D’Ottavio ed in particolare all’avvocato Raffaele che ci hanno sempre assistito, gratuitamente e pazientemente, in modo eccellente».


PER APPROFONDIRE: La visita di Morrone all’Hospice: «Basta attese»


Concludo con l’augurio al nuovo Presidente di migliorare la struttura e la qualità dell’assistenza ai pazienti e familiari, nella speranza che il suo impegno in Hospice dia nuova linfa e nuovo slancio alla sanità reggina.

Articoli Correlati