Avvenire di Calabria

L'iniziativa è della Camera di Commercio

I compratori mondiali alla scoperta dell’agroalimentare reggino

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

84 imprese dell’agroalimentare, di cui circa la metà calabresi, incontreranno domani e dopodomani a Reggio Calabria 25 buyer provenienti da Bulgaria, Azerbaijan, Regno Unito, Ungheria, Slovenia, Russia, Albania, Lettonia.
L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, nell’ambito del Piano Export Sud II organizza, in collaborazione con la Regione Calabria e la Camera di commercio di Reggio Calabria, una due-giorni di incoming di operatori internazionali riservato alle aziende agroalimentari di Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia, con l’obiettivo di far conoscere e promuovere le peculiarità delle produzioni regionali e dare riconoscibilità all’Italian life style e alla dieta Mediterranea.
Gli incontri bilaterali, tra aziende con sede operativa in una delle regioni coinvolte e i buyer internazionali, si svolgeranno martedì 26 e mercoledì 27 febbraio p.v. presso l’E’Hotel, sito in Via Giunchi 6 a Reggio Calabria.
Le categorie merceologiche di interesse sono: vino, lattiero-caseario, olio, conserve vegetali, pasta, caffè, prodotti da forno, salumi e conserve animali.
In occasione della giornata di apertura degli incontri B2B di martedì 26 febbraio, il Presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana ed i rappresentanti dell’ICE incontreranno i giornalisti alle ore 9 presso l’E’Hotel, per condividere gli obiettivi ed il programma dell’iniziativa.

Articoli Correlati