Avvenire di Calabria

L'iniziativa promossa dal presidente del consiglio comunale Marra, ha visto la presenza dell'assessore alle pari opportunità e dei dei consiglieri Barreca e Marina

I ragazzi di AgiDuemila in visita alla Pinacoteca, accolti dall’Amministrazione comunale

Anna Briante: «Bello condividere iniziative come questa insieme a realtà associative come quella guidata da Sara Bottari»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Una nuova esperienza all'insegna della riscoperta del bello e anche per stare insieme: è quella vissuta dai "ragazzi" dell'associazione AgiDuemila che hanno fatto visita ad uno dei siti culturali per eccellenza di Reggio Calabria: la Pinacoteca: facendo anche piacevoli incontri istituzionali.

Ospiti d'eccezione dell'Amministrazione comunale, la giornata alla Pinacoteca dei ragazzi di AgiDuemila

In visita alla Pinacoteca Civica per ammirare la mostra “I love Lego”, i ragazzi dell'associazione "AgiDuemila" sono stati accolti dall'amministrazione comunale di Reggio Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Una iniziativa fortemente voluta dal presidente del Consiglio comunale, Enzo Marra e che ha visto la partecipazione, quali rappresentanti dell’ente, dell’assessore alle Pari Opportunità, Anna Briante, e dei consiglieri comunali Francesco Barreca e Giuseppe Marino.

«Il sogno di una città consapevole e inclusiva – ha dichiarato l’assessore Briante – passa dalla condivisione delle iniziative che qui si svolgono anche con gli ospiti di strutture meritevoli come quella gestita da Sara Bottari, che con AgiDuemila e la Fondazione onlus “La Provvidenza” gestisce il centro diurno per persone disabili».


PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, 60 anni di “guidismo”. Il 4 febbraio l’anniversario delle promesse Agiduemila


I visitatori hanno potuto vedere nel dettaglio la mostra che, dal 7 settembre scorso, sta attirando migliaia di bambini e adulti, grazie alla presenza di magnifici diorami costruiti con oltre un milione di mattoncini assemblabili. L’evento, visto il successo riscosso, è stato prorogato fino al 2 marzo prossimo.

Articoli Correlati