Il campo scuola Coni impianto sportivo e parco ludico

Il campo scuola Coni “A. Penna” del rione Modena torna ad essere, contemporaneamente, impianto sportivo e parco ludico all’aperto nel rispetto delle misure anti-covid.
Oltre agli atleti, infatti, ogni cittadino, dalle ore 13.30 alle ore 19.00 e fino ad un massimo di 15 persone alla volta, avrà accesso alla struttura limitatamente all’area esterna alla recinzione della pista d’atletica.
È la novità più importante contenuta nella delibera approvata dalla giunta comunale con la quale, l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, ha prorogato l’affidamento dell’impianto alla Federazione italiana di Atletica leggera (Fidal).
«Il grande lavoro svolto dalla Fidal – ha spiegato l’assessore allo Sport Giuggi Palmenta – ci ha portato a continuare, convintamente, il percorso intrapreso lo scorso anno. In pochissimo tempo, dunque, la Federazione è riuscita ad organizzare diverse manifestazioni agonistiche garantendo, al tempo stesso, efficienza nei servizi di manutenzione, gestione e collaborazione con le altre realtà sportive e con l’associazione Carabinieri. Quindi, fino al prossimo dicembre, l’impianto ‘Penna’ sarà appannaggio della Fidal così da consentire la ripresa degli allenamenti di tutte le società e favorire l’attività motoria libera ed individuale dei singoli cittadini».
«Così – ha aggiunto la delegata di giunta – l’impianto sportivo tornerà ad essere anche un Parco aperto al pubblico che, tuttavia, sarà chiamato a rispettare precise prescrizioni onde evitare possibili pericoli legati alla pandemia in corso, oltre a quelli strettamente riferibili alle attività sportive degli atleti tesserati. Per questo motivo, facciamo affidamento sul buon senso dei cittadini affinché, dalle ore 13.30 alle ore 19, usufruiscano soltanto degli spazi esterni alla pista d’atletica e, comunque, in un numero non superiore a 15 persone. Nel rispetto di tutti è bene che ognuno possa sfruttare gli spazi giusto per il tempo necessario allo svolgimento delle proprie attività».
«Siamo particolarmente soddisfatti di questa partnership e dei risultati raggiunti – ha concluso l’assessore Palmenta – soprattutto per il momento particolare attraversato dai cittadini, costretti a soffrire restrizioni e confinamenti per un’emergenza sanitaria che non può e non deve mai farci perdere la speranza. Oggi, grazie anche al contributo dei dipendenti comunali, potremo contare sul Parco ‘Penna’ pure solo per fare una semplice passeggiata. E questo, deve renderci ancora più ottimisti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Rischi chatbot giovani

I rischi dei chatbot per i giovani: così l'intelligenza artificiale ostacola la crescita emotiva degli adolescenti

giuseppe-valditara

Approvata la legge sull'educazione sessuale: richiesto il consenso informato genitori per i progetti extracurricolari

genitori separati

Genitori separati: il lutto della fine coniugale e l'importanza della rete ecclesiale

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email