Avvenire di Calabria

Per dieci anni ha ricoperto l'incarico di presidente della Conferenza episcopale italiana

Il Cardinale Bagnasco sarà a Reggio Calabria il 4 dicembre

Il porporato presiederà una Santa Messa nella Parrocchia Santa Maria di Porto Salvo in Gallico Marina

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domenica 4 dicembre il Cardinale Angelo Bagnasco sarà a Reggio Calabria. Presiederà una Santa Messa presso la chiesa Santa Maria Porto Salvo di Gallico Marina.

Il Cardinale Angelo Bagnasco celebrerà a Reggio Calabria

Il cardinale Angelo Bagnasco presiederà una santa messa, domenica 4 dicembre, alle 18, presso la Chiesa Santa Maria di Porto Salvo di Gallico Marina.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il porporato, già presidente della Conferenza episcopale italiana, sarà a Reggio Calabria in occasione dell'apertura dell'anno istituzionale 2022/2023 dell'Istituto Nazionale Azzurro.

A concelebrare la messa, presieduta dal cardinale Bagnasco, ci saranno monsignor Paolo De Nicolò (Reggente della Prefettura della Casa Pontificia), monsignor Cesare Di Pietro (arcivescovo ausiliare della diocesi di Messina-Lipari- Santa Lucia del Mela) e monsignor Antonino Vinci (parroco di Santa Maria di Porto Salvo).


PER APPROFONDIRE: Migranti, Bagnasco: «Dimensione religiosa parte della persona»


Una presenza importante in riva allo Stretto. Il cardinale Angelo Bagnasco, oltre ad essere stato presidente della Cei dal 2007 al 2017, ha ricoperto prestigiosi incarichi all'interno della Chiesa: Preside dell’istituto di Scienze Religiose di Genova; Vescovo di Pesaro; Arcivescovo di Genova e Presidente della conferenza Episcopale Ligure e Italiana, Cardinale del Concistoro; Presidente del Consiglio delle conferenze dei Vescovi d’Europa; Membro della Congregazione per le chiese orientali e della Congregazione per il culto e la disciplina dei sacramenti; Ordinario Militare per l’Italia e molti altri incarichi importanti ricoperti.

Anche a Reggio Calabria, il cardinale Bagnasco non farà mancare il suo messaggio di «missionario» della Santa Sede e di testimone della Parola.

Articoli Correlati