Martedì 11 ottobre, con la celebrazione eucaristica nella Cappella Maggiore del Seminario Pio XI di Reggio Calabria presieduta dal rettore don Nino Pangallo, si è aperto il diciannovesimo anno sociale del Club Serra di Reggio Calabria.
Prima la celebrazione eucaristica presieduta dal rettore, don Nino Pangallo, nella cappella maggiore. Poi il tradizionale momento di convivialità. È stata una giornata di festa trascorsa insieme alla famiglia del Seminario arcivescovile Pio XI, al vicario generale monsignor Pasqualino Catanese che ha portato i saluti e la preghiera dell'arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone, al decano del capitolo, monsignor Antonino Denisi, ai gruppi, famiglie e associazioni, da sempre vicini al Seminario e ai bisogni dei seminaristi, in particolare di chi viene da fuori.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Dopo la messa, i convenuti hanno partecipato alla conviviale fraterna preparata amorevolmente dalle signore serrane. Un momento fraternità molto atteso specialmente dai futuri sacerdoti.
Dopo il taglio inaugurale della torta fatta dal presidente Oreste Arconte, il rettore, don Pangallo, ha presentato i nuovi 5 giovani del propedeutico e i cinque seminaristi che il 29 ottobre saranno ordinati diaconi: Emanuele Benedetto, della parrocchia di Santa Lucia, Saverio Caccamo, di San Giuseppe in Melito Porto Salvo, Candeloro Simone Costarella di Maria Santissima della Presentazione in Montebello Jonico, Alessandro Cama, di San Pio X al Santuario di Modena, Vincenzo Pace, di San Bruno.
Club Serra di Reggio Calabria, un anno a sostegno delle vocazioni
Il programma del Club Serra si svilupperà fino a maggio del prossimo anno alternandosi mensilmente con un incontro di formazione e una conviviale, un concorso scolastico ormai negli anni ben consolidato e la visiterà nelle parrocchie per promuovere il carisma serrano che è quello di portare nella società civile una cultura favorevole alle vocazioni, in particolare a quelle del sacerdozio e alla vita consacrata.
PER APPROFONDIRE: Cinque nuovi diaconi per la Chiesa reggina, sabato l’ordinazione
Inoltre, i serrani si impegnano a sostenere concretamente i seminaristi nel loro percorso di formazione e ad essere di sostegno a sacerdoti e consacrati, con spirito di amicizia e di servizio.