Il consigliere Giannetta incontra il Generale della CRI Lupini

Il Consigliere regionale Domenico Giannetta consegna al Generale della Croce Rossa Militare, Gabriele Lupini, una pergamena di encomio per la Croce Rossa Militare calabrese.

“Siamo orgogliosi dei nostri uomini – dichiara Giannetta – verso i quali ho manifestato attraverso il Generale Lupini la gratitudine e la stima, che non sono soltanto mie, ma della comunità calabrese tutta, per l’impegno e l’encomiabile opera svolta durante la pandemia”.

“La pandemia è come una guerra che la Calabria combatte con forza e tenacia e dalla quale prova a risollevarsi anche grazie alla grinta dei suoi stessi figli. E, tra i suoi figli migliori – sottolinea il consigliere azzurro – ho visto i militari volontari della Croce Rossa Italiana. Principalmente, per vicinanza territoriale, quelli di Reggio Calabria, come ho avuto modo di constatare durante le mie visite istituzionali all’Unità di Crisi presso la Prefettura di Reggio Calabria, ma anche quelli delle altre Unità dislocate sul territorio della Regione. Uomini valorosi – continua il consigliere – che agiscono con alto senso delle istituzioni, animati da un profondo senso dello Stato. Uomini che si sono impegnati anche in aiuto delle famiglie in momenti di estrema tristezza e difficoltà”.

“Il corpo della CRI militare è ausiliario delle Forze Armate dello Stato, è un valore per la nostra nazione, un valore – conclude Giannetta – cui rendere onore con profondo rispetto”.

rp L’Ufficio Stampa

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
UniRC notte ricerca

SuperScienceMe Università Mediterranea: il bilancio della Notte dei Ricercatori

Foto On Giusi Princi ()

Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo: tredici istituti calabresi selezionati

Educazione al risparmio

Caro energia, l'educazione al risparmio parte dalle famiglie

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email