Avvenire di Calabria

Il Garante per l’Infanzia presenta la sua relazione annuale

L’incontro sarà aperto a tutti coloro che vorranno partecipare

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Marziale: il giorno più importante per l’ufficio che ricopro

Il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale ha fissato per il prossimo mercoledì 20 marzo, l’appuntamento per la presentazione annuale della sua relazione.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


I dettagli verranno esposti alle ore 15.30, presso la Sala Monteleone di Palazzo Campanella a Reggio Calabria, sede del Consiglio Regionale. La partecipazione, fa sapere lo stesso Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, è aperta a tutta la cittadinanza e non solo agli addetti ai lavori.

Il programma della giornata prevede i saluti istituzionali del presidente della massima assemblea legislativa regionale Filippo Mancuso e della vicepresidente della Giunta regionale, Giuseppina Princi. A questi faranno seguito un intervento del procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, Roberto Di Palma, e la relazione del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Antonio Marziale.


PER APPROFONDIRE: Cinquefrondi (RC), bambina di sette anni molestata a scuola, il Garante Marziale: «Si alzi il livello di attenzione»


«È il giorno più importante dell’anno per l’ufficio che ricopro» spiega Antonio Marziale, che è alla sua secondo mandato. «Rappresenta il momento in cui si da lettura delle reali condizioni in cui versano i minori nel nostro territorio. E in cui il Garante rivendica ma prende anche atto delle cose fatte». «Un momento – aggiunge il Garante - in cui le istituzioni davvero interessate alla tutela dei minori condividono informazioni e preoccupazioni sulle criticità che rendono la vita difficile ai più piccoli».

Articoli Correlati