
Aumentano gli alunni con disabilità, anche in Calabria
Dall’aumento degli alunni con disabilità alla carenza di personale specializzato, il sistema scolastico è ancora in ritardo.
Il Liceo Volta di Reggio Calabria si "trasforma" in centro vaccinale. In risposta all'appello lanciato alle scuole dalla Regione Calabria, il Liceo Scientifico "Alessandro Volta" ha aderito con massiccia e convinta partecipazione, diventando presidio vaccinale nella sensibilizzazione e promozione della campagna.
«L'appello, lanciato dalla Vicepresidente della Giunta Regionale Giusy Princi, che ha visto il coinvolgimento di Usr, Asp, Protezione Civile, Ordine dei Medici, Esercito, associazioni di volontariato, è stato prontamente accolto dal nostro Liceo - riferisce la dirigente scolastico Maria Rosa Monterosso - mettendo a disposizione gli ampi e riservati locali della palestra e rendendosi disponibile ad accogliere anche studenti di altre scuole che intendono sottoporsi a vaccinazione».
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il Liceo Scientifico "Alessandro Volta" rappresenterà uno dei punti di snodo per la vaccinazione non solo degli studenti e del personale scolastico, ma anche dei genitori, con lo scopo di sensibilizzare la comunità scolastica nei confronti dell' importanza della vaccinazione e, soprattutto, per realizzare un'azione concreta a tutela della salute degli studenti e delle famiglie.
PER APPROFONDIRE: Coronavirus, al via in Calabria l’Open School Vax Days
«L'invito al mondo della scuola è di cogliere l'appello della Regione Calabria alla vaccinazione, affinché si possa presto ritornare a scuola in presenza e in sicurezza», conclude la dirigente Maria Rosa Monterosso.
Dall’aumento degli alunni con disabilità alla carenza di personale specializzato, il sistema scolastico è ancora in ritardo.
Al centro dell’intervento formativo soprattutto il tema del “revenge porn” con la proiezione anche di
Versace e Lizzi: «Pronti a intervenire per colmare le risorse mancanti. Necessaria una programmazione condivisa per il nuovo anno scolastico»