
Il Gal Terre Locridee si candida per il progetto NextMed
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
«Forza ragazzi, faccio il tifo per voi…». Si rivolge così, attraverso un videomessaggio, ai «maturandi e alla maturande reggini e calabresi», monsignor Morrone.
Gli studenti all'ultimo anno dei superiori, da dopodomani, sono chiamati ad un'impegnativa prova, «non l'unica della vostra vita, ma tra i più importanti». E proprio a loro che è indirizzato il videomessaggio, diffuso nel pomeriggio, dell'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova e presidente della Conferenza Episcopale Calabra, monsignor Fortunato Morrone.
L'occasione per «augurarvi tutto il bene possibile», ancora le parole del presule pitagorico, nella certezza che «farete bene, nonostante l'ansia che precedente questo momento». Gli esami di maturità, spiega ancora ai maturandi il vescovo Fortunato, «è l'occasione per fare il punto su quanto seminato in questi anni».
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
«In questi cinque lunghi anni nonostante fragilità e ostacoli incontrati lungo il percorso, vi siete comunque impegnati», ancora le parole di Morrone. «Vi auguro di tutto cuore che in questo esame possiate esprimere il meglio di voi stessi, con la speranza che da qui in avanti possiate impegnarvi per fare molto di meglio di noi adulti, per la nostra Calabria e la nostra Reggio… Vi vedo già dare il vostro contributo per questa terra con responsabilità, competenza e passione…».
PER APPROFONDIRE: La lotta alla dispersione scolastica parte dalla Calabria
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi