Avvenire di Calabria

La studiosa Olga Balzano Melodia e don Giovanni Zampaglione, parroco di Marina di S.Lorenzo e Roghudi, riflettono sul Vangelo di Marco

«Il Messia Segreto», un libro che scava nella Parola di Dio

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Una studiosa e un sacerdote per un libro scritto a quattro mani. L'opera  dal titolo "Il Messia Segreto: Le domeniche con Marco", vergata dalla studiosa Olga Balzano Melodia e don Giovanni Zampaglione, parroco di Marina di S.Lorenzo e Roghudi verrà presentata alle due comunità con delle firme copie che verranno fatte in questi giorni. «Il volume delle domeniche di Marco che il lettore ha tra le mani - dice la coautrice Olga Balzano Melodia - è un libro di pensieri, di riflessioni, di suggestioni per l'oggi. Questo Vangelo appare  particolarmente vivace, spontaneo».

Da parte sua, don Giovanni  Zampaglione precisa: «Ringrazio la studiosa Olga Balzano Melodia che ha collaborato con me nel realizzare questo volume dedicato alle domeniche di Marco. L'evangelista Marco ci racconta un Gesù sempre in azione che fa  fatti e non parole. È un volume che raccoglie solo le riflessioni inerenti le domeniche di Marco».
«Speriamo che chi si accosta a questa lettura - sostengono gli autori - possa nutrirsi dello stesso amore che ha portato noi a riflettere e "scavare" nella Parola di Dio e nello studio di questo Vangelo. Abbiamo voluto dedicare questo libro ai nostri genitori che ci hanno dato un'educazione cristiana e ci hanno trasmesso i valori della vita. Ringraziamo la casa editrice mimep docete (Mi), pioneri  della divulgazione della fede per mezzo della carta stampata in Italia e il signor Antonino Neri per la collaborazione informatica». I due autori regaleranno ad ogni lettore una piccola guida all'uso del sussidio per pregare la Parola.

Articoli Correlati

In crescita il numero dei casi positivi in Calabria

In crescita il numero dei casi positivi in Calabria. Sul fronte dei contagi in Calabria, si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100 mila abitanti, con un aumento dei nuovi casi (27,2%) rispetto alla settimana precedente.

Balzo di positivi in Calabria, oggi sono 110

Balzo di positivi in Calabria. Secondo l’ultimo bollettino della Regione sull’emergenza Covid-19, oggi si contano ben 110 casi in più di soggetti che hanno contratto il virus su tutto il territorio regionale

Il santo del giorno del 27 luglio è san Pantaleone

Il santo del giorno del 27 luglio è san Pantaleone

San Pantaleone compare sia nel gruppo greco dei medici «anargiri» sia nel gruppo occidentale dei Quattordici Intercessori. Un santo che “unisce” la Laguna veneziana all’Area grecanica reggina. Scopri perché.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.