Avvenire di Calabria

"Scopri chi ti ha fatto il pacco" è l'iniziativa per questo Natale del Progetto Policoro Calabria, patrocinata dalla Conferenza episcopale calabra

Il Papa benedice il pacco solidale del Progetto Policoro della Calabria

Nel pacco, che contiene specialità tipiche calabresi, anche un documento che porta la firma di tutti i vescovi e arcivescovi della Calabria

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Papa benedice il pacco solidale del Progetto Policoro della Calabria. Nel pacco, che contiene specialità tipiche calabresi, anche un documento che porta la firma di tutti i vescovi e arcivescovi della Calabria.

Progetto Policoro, il papa benedice il pacco solidale

"Scopri chi ti ha fatto il pacco" è l'iniziativa per questo Natale del Progetto Policoro Calabria, patrocinata dalla Conferenza episcopale calabra. Un'iniziativa che lega i regali natalizi ad una scelta solidale con prodotti locali che rispettano la persona e l'ambiente, realizzati in Calabria "da quelle imprese, artigiani, cooperatori che creano opportunità di lavoro dignitoso e testimoniano la possibilità di superare rassegnazione e fatalismo", sottolineano i promotori dell'iniziativa all'agenzia di stampa Ansa.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


"L'iniziativa ha ottenuto anche il consenso di Papa Francesco al quale è stato consegnato il pacco regalo in occasione del 25° anniversario del Progetto Policoro. Il Pontefice - riferisce Progetto Policoro Calabria - ha espresso anche con un pollice in su l'apprezzamento all'iniziativa".

"Stavamo uscendo dal periodo difficile del primo lockdown che aveva messo a dura prova le imprese - racconta Fratel Stefano Caria, Coordinatore Regionale del Progetto Policoro Calabria - e le Animatrici hanno messo in piedi questa iniziativa per sostenere e promuovere le realtà imprenditoriali che negli anni sono nate con il Progetto, vendendo i loro prodotti. L'obiettivo è quello di raccontare, promuovere e far conoscere le imprese che creano opportunità di lavoro dignitoso e occasioni di sviluppo per i territori".


PER APPROFONDIRE: Policoro, un Natale all’insegna della ”Laudato si”’


Nel pacco, che contiene specialità tipiche calabresi, anche un documento che porta la firma di tutti i vescovi e arcivescovi della Calabria: "No ad ogni forma di mafie! Linee guida per un 'sentire e agire comuni' del clero, dei consacrati e dei fedeli laici delle diocesi di Calabria allo scopo di promuovere e sostenere i tanti movimenti e gesti positivi delle comunità cristiane nel contrasto della prassi 'ndranghetista contrario al Vangelo". Il pacco natalizio pensato, prodotto e confezionato tutto in Calabria può essere acquistato nella versione mini, small e big rispettivamente a 15 euro, 30 euro e 50 euro, sul sito del Progetto Policoro.


Foto di Adriana Raso, referente regionale Policoro Calabria

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.