
Reggio Calabria, il 27 aprile concerto in onore di San Giorgio e Papa Francesco
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
Il passaggio alla nuova compagnia di bandiera "Ita" potrebbe avere fin da subito effetti devastanti per il futuro dell'Aeroporto dello Stretto.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il perché lo si campirà meglio a partire dal prossimo 15 di ottobre. Giorno in cui anche dallo scalo reggino partiranno i vecchi aeromobili "Alitalia", ma sotto l'egida della nuova compagine statale.
Come il passaggio alla nuova compagnia di bandiera “Ita” penalizzerà fin da subito il territorio reggino è presto detto. Uno dei pochissimi voli rimasti il Reggio-Roma, infatti, sarà spostato dalle 6.45 del mattino addirittura alle 19. Come se non bastasse, da marzo del prossimo anno sarà cancellato il volo diretto a Milano Linate. Un ulteriore atto, sembra, verso l’ulteriore migrazione del traffico passeggeri e, quindi, la definitiva chiusura dell’Aeroporto dello Stretto.
Una preoccupazione a far propria la quale è la Uiltrasporti nell’aderire, oggi, alla mobilitazione di 24 ore dei lavoratori del trasporto aereo. Alla base della protesta, naturalmente, la vertenza Alitalia con il blocco dei licenziamenti e la richiesta di apertura di un nuovo dialogo con le organizzazioni sindacali.
PER APPROFONDIRE: Aeroporto dello Stretto, Falcomatà: «La Sacal prende in giro Reggio»
Una situazione che per i risvolti che potrebbe avere su scala locale, riaccende i riflettori sul futuro, a questo punto sempre più incerto, del Tito Minniti.
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi
Lo yacht di lusso attracca nel porto cittadino con il suo carico di passeggeri internazionali, accolti tra cultura, tradizione e simboli dell’identità reggina.