La personale di Trasforini a L’A Gourmet di chef Cogliandro
Un appuntamento che vede la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò La personale del maestro
L'associazione "Attendiamoci" di Reggio Calabria protagonista al Festival internazionale delle abilità differenti in corso a Carpi, in Emilia Romagna. La giovane "compagnia" fatta dai ragazzi dell'associazione fondata da don Valerio Chiovaro porterà in scena l'ultimo musical ispirato al racconto del "Re Leone" riproposta in chiave attuale e spirituale.
Una favola musicale interamente dal vivo e realizzata dall’associazione “Attendiamoci” di Reggio Calabria composta da giovani che hanno deciso di dedicare, a livello volontaristico, gran parte del proprio tempo libero alla sua ideazione ed organizzazione. È il prossimo evento del Festival internazionale delle abilità differenti in corso a Carpi che avrà luogo nella città emiliana il 7 ottobre. Il titolo è “Il Re Leone, ricordati chi sei”.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il cast è formato da quindici protagonisti, da un coro con trentacinque elementi più due soliste. Un corpo di ballo con ventidue, scenografie e costumi curati da venticinque responsabili. Rivalutare il rapporto con gli anziani, riscoprire la necessità da parte degli adulti di curare trovare efficaci stili educativi per i più giovani. Ma anche il valore dell’amicizia e la visione di una comunità cittadina che non si rassegni al degrado urbano. Sono i messaggi che la favola intende veicolare.
L’ingresso è a pagamento al costo di € 15 intero ed € 10 ridotto per bambini dai 10 ai 14 anni compiuti, over 65 e accompagnatori di persone con disabilità. Per accedere all’evento è obbligatoria la prenotazione o tramite il sito www.festivalinternazionaleabilitadifferenti.it.
L’associazione Attendiamoci è un’Organizzazione di volontariato fondata a Reggio Calabria il 27 settembre 2001 da un sogno di don Valerio Chiovaro e di quattro giovani universitari. Oggi è operante anche a Milano, Pavia, Roma, Siena, Modena e Giardini Naxos. Ha come scopo primario il servizio ai giovani e a quanti si interessano di problematiche giovanili. Obiettivo è formare globalmente la persona e favorire la sua promozione sociale attraverso attività di vario genere.
PER APPROFONDIRE: Contro l’isolamento, il modello di Attendiamoci esportato in Chianti
La rappresentazione teatrale di giorno 7 ottobre al Festival internazionale delle abilità differenti sarà anche l’occasione per presentare il nuovo Progetto di Attendiamoci: il "Cenacolo – Casa Kerigma" nella Città delle Tre Religioni, Gerusalemme. Un progetto nato e avviato nel quartiere di Talbiya, per offrire ai pellegrini (laici, seminaristi e sacerdoti) la possibilità di trascorrere un cammino spirituale attraverso l’ascolto, la meditazione e il contatto con i fatti del cenacolo e, sotto la guida di don Chiovaro.
Un appuntamento che vede la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò La personale del maestro
Il sindaco di Belvedere Marittimo ha espresso il suo orgoglio per la riuscita dell’evento La
Viaggio alla scoperta della giovane realtà museale che racconta l’arte calabrese tra passato e presente.