Avvenire di Calabria

La manifestazione coi bambini promossa dall'Associazione "Il Sorriso di Natale e Chiara"

Sinopoli “sorride alla primavera” all’insegna dell’inclusione

Una giornata "speciale" all'insegna della spensieratezza e per accendere un riflettore sul tema delle disabilità

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'associazione "Il Sorriso di Natale e Chiara" ha organizzato un'altra giornata "speciale" per regalare un sorriso ai bambini nel segno dell'amicizia e dell'inclusione.

Domenica scorsa, Sinopoli Inferiore ha festeggiato la primavera con il sorriso. Si chiama, infatti, "un sorriso alla primavera" l'iniziativa promossa dall'associazione "Il Sorriso di Natale e Chiara", da anni accanto a famiglie e persone con disabilità nel tentativo di donare loro dignità e, soprattutto, normalità.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Anche la festa "speciale" con cui domenica scorsa si è dato il "benvenuto" alla primavera e alla rinnovata speranza, si è svolta - come da tradizione dell'associazione - all'insegna dell'inclusione e del divertimento.

«L'associazione è solo un veicolo di manifestazione e promozione di una cultura e sensibilità che alberga in ognuno di noi. Vogliamo che ciascuno faccia il primo passo e non siano sempre gli altri a farlo», il messaggio lanciato anche in occasione di quest'ultima iniziativa.


PER APPROFONDIRE: Rinunciare per amore, la testimonianza di Antonio: «Sono il papà di Natale e Chiara e sono caregiver»


Tante le persone che hanno preso parte all'iniziativa a cui non hanno fatto mancare il proprio apporto il sindaco di Sinopoli Chiappalone, il parroco don Gianni Madafferi e la Croce rossa di Delianuova con il suo presidente Fedele. L'associazione ha inoltre colto l'occasione di ringraziare oltre ai volontari anche tutti coloro che ogni giorno curano le sofferenze del prossimo.

Una giornata, come detto, dedicata principalmente ai bambini, i quali si sono divertiti meravigliosamente tra balli e canti, intrattenuti e immortalati con le mascotte giganti dei supereroi, degustando ottimi dolci e soprattutto ricevendo e dispensando loro stessi tanti sorrisi.

Articoli Correlati

8xmille, a Reggio Calabria una firma che alimenta la speranza

C’è una risposta di prossimità nel territorio di Reggio Calabria che cammina sulle gambe della solidarietà, lontana da ogni forma di finanziamento pubblico da parte degli enti locali, è alimentata grazie alla firma dell’8xmille alla Chiesa Cattolica.