
Reggio Calabria, il 27 aprile concerto in onore di San Giorgio e Papa Francesco
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
Un incontro significativo in cui è emersa la volontà di tracciare con determinazione le linee guida per il 2025
In Confcommercio questa settimana si è tenuto l’ultimo Consiglio Direttivo del 2024. Un’occasione speciale per un veloce scambio di auguri in vista delle festività natalizie. Ma soprattutto per fare il bilancio di un anno intenso, ricco di impegni e soddisfazioni. Un incontro significativo, in cui è emersa la volontà di tracciare con determinazione le linee guida per il 2025. Ponendo al centro i temi fondamentali per il commercio e il tessuto imprenditoriale reggino. Rappresentare le esigenze dei commercianti con incisività, accompagnarli nelle sfide quotidiane e rafforzare il ruolo dell’associazione. Obiettivi chiari, mirati a rendere Confcommercio sempre più vicina e utile alle imprese reggine ed ai propri associati.
Il Consiglio di fine anno è stata la giusta occasione per la consegna di piccoli ma significativi riconoscimenti a tre soci, imprenditori. Amici che incarnano i valori fondamentali dell’associazionismo, della dedizione e della professionalità. Giandomenico Polimeno, presidente FIMAA e punto di riferimento per il settore immobiliare. Nino Laurendi, storico presidente dei panificatori ASSIPAN. E Aurelio Arcano, esponente del Gruppo Giovani di Confcommercio e imprenditore appassionato.
I riconoscimenti, consegnati dal presidente di Confcommercio Lorenzo Labate, dal presidente Gruppo Giovani Paolo Destefano e dal direttore Fabio Giubilo, alla presenza del presidente della Camera di Commercio Antonino Tramontana, hanno voluto celebrare l’impegno, la professionalità e il senso di appartenenza di questi tre protagonisti. Un gesto simbolico che vuole rivolgersi idealmente a tutti i commercianti reggini, motore pulsante della città, custodi del lavoro quotidiano e dell’identità economica del territorio.
PER APPROFONDIRE: Incontro dei Gal calabresi per dare impulso alla crescita dei territori
A Nino Laurendi, maestro dell’arte bianca e storico presidente di ASSIPAN, «Per aver dedicato la sua vita alla panificazione con passione e maestria, elevando il mestiere del fornaio a vera arte. Un esempio di dedizione, equilibrio e punto di riferimento umano e professionale per ogni stagione della vita associativa».
A Giandomenico Polimeno, presidente FIMAA e agente immobiliare stimato, «Per la sua schiettezza, positività e capacità di affrontare ogni sfida professionale, personale e associativa con energia e autenticità, guadagnandosi la stima di clienti, colleghi e di tutta Confcommercio. Esempio di lealtà e concretezza».
Ad Aurelio Arcano, anima del Gruppo Giovani e fondatore di “Libro Amico”, «Per il coraggio di trasformare la sua passione per i libri in un’impresa, creando LibroAmico, un luogo di incontro, condivisione e cultura rivolto alle giovani generazioni. Per il suo carattere aperto e solare, che lo rende un collega prezioso ed un brillante esempio associativo».
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi
Lo yacht di lusso attracca nel porto cittadino con il suo carico di passeggeri internazionali, accolti tra cultura, tradizione e simboli dell’identità reggina.