Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano della Chiesa di Reggio Calabria - Bova

Domani in edicola. Un approfondimento sulla lettera pastorale di Morrone

L'apertura di questa settimana è dedicata alla Lettera pastorale che dell'arcivescovo Fortunato Morrone ai reggini

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano della Chiesa di Reggio Calabria - Bova. L'apertura di questa settimana è dedicata alla Lettera pastorale che l'arcivescovo Fortunato Morrone ha indirizzato alla comunità reggina.

L'apertura | La lettera pastorale di Morrone ai fedeli reggini

Sul numero in uscita vi proponiamo un ampio approfondimento sulla prima lettera pastorale che monsignor Fortunato Morrone ha inviato alla comunità diocesana di Reggio Calabria - Bova.

Nel documento, il vescovo Fortunato indica alcune delle grandi sfide che la Chiesa di fondazione paolina è chiamata ad affrontare. Il richiamo ad una «creatività pastorale», così come ad «una rinnovata presenza laicale», insieme al tema della formazione sono solo alcuni dei punti nodali affrontati nel documento scritto dal presule.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Rispetto alla vita ecclesiale vi proponiamo un bel reportage sulla figura di San Gaetano Catanoso, in occasione della memoria liturgica del Santo reggino avvenuta lo scorso 20 settembre.

Spazio, poi, alle notizie dalla Chiesa calabrese: la nomina del nuovo vescovo di Oppido Mamertina - Palmi e la sessione della Conferenza episcopale calabra nella Locride.

Sui temi nazionali, doppio dossier: uno sulla presentazione della Settimana sociale dei cattolici che si terrà a Trieste nell'estate 2024 e l'altro sul valore dell'8xmille con una testimonianza degli "effetti benefici" per le opere di carità delle Chiese particolari.


PER APPROFONDIRE: “Al passo di Gesù”, ecco la prima lettera pastorale dell’arcivescovo Morrone


I temi di attualità

Per l'attualità vi proponiamo un approfondimento sul dimensionamento scolastico, con particolare riferimento alla questione reggina e calabrese. Con le voci di Giusi Princi, vicepresidente e assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Calabria, Ornella Cuzzupi, segretaria nazionale dell'UGL Scuola, e Rudi Lizzi, delegato metropolitano alla Scuola, proveremo a capirne di più.

Ulteriori focus sull'arrivo della compagnia aerea Ryanair a Reggio Calabria e sull'intervento del ministro Salvini sulla vicenda-Limina.

Articoli Correlati