Ultimo numero prima della pausa estiva per L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.
Apertura dedicata all'impegno dei volontari al Soggiorno Sociale di Cucullaro. Vi racconteremo storie, aneddoti e riflessioni sul un'iniziativa quarantennale che è vissuta sempre con rinnovato entusiasmo.
A proposito di volontariato vi raccomandiamo di non perdere il primo numero dell'inserto curato dal Csv "Dei Due Mari" (clicca quì per scoprire di più).
Per l'attualità spazio a un ulteriore indagine sulle Politiche sociali con le otto domande che i lettori/cittadini ci hanno chiesto di rivolgere al sindaco Falcomatà e alla sua Amministrazione Comunale.
E ancora: un focus sulla legalità con le parole del nuovo procuratore capo di Reggio Giovanni Bombardieri che traccia, al festival “Trame”, un ritratto dei rapporti tra clan di ‘ndrangheta e massonerie deviate.
Il mondo del lavoro tra strumenti passivi e assistenziali come il reddito di cittadinanza e riforme concrete che partono dalla ridefinizione del concetto di “lavoro subordinato”. Le soluzioni e le misure per ridare dignità a un esercito di “nuovi schiavi”.
Per la vita ecclesiale regionale, vi proponiamo un approfondimento sulla presenza di monsignor Viganò a Catanzaro per parlare di comunicazione sociale. Spazio poi all'elezione di monsignor Oliva nella presidenza dell'associazione antimafia "Libera" e la nomina di monsignor Galantino a capo dell'Apsa.
La vita ecclesiale reggina incontra, in agosto, un appuntamento importante: i cinquant’anni di ordinazione sacerdotale di monsignor Giorgio Costantino. Le esperienze, le gioie, l’aggressione e la bellezza del perdono nella nostra intervista col parroco del Soccorso.
La devozione riaccesa dalle reliquie di San Pio da Petralcina. I resti mortali del frate santo in “tour” per cinque parrocchie della diocesi. Le testimonianze dei parroci e dei fedeli, commossi dalla “visita” del confessore miracoloso.
Questo e tanto altro lo potrete trovare anche nella nostra edicola digitale (clicca quì). L'Avvenire di Calabria tornerà in edicola il prossimo 2 settembre, ma continuerà a informarvi dal suo portale online.