La Calabria Film Commission presenta il nuovo Bando Produzioni
Ad illustrarlo il commissario della Fondazione Anton Giulio Grande e il direttore Luciano Vigna La
Oggi, alle 17, presso il Seminario arcivescovile “Pio XI”, si terrà la celebrazione di conferimento del mandato ai ministranti della diocesi di Reggio Calabria - Bova.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il conferimento del mandato ai ministranti della diocesi di Reggio Calabria - Bova è il primo di tre momenti che l’Ufficio liturgico diocesano - diretto da don Nicola Casuscelli - e il Seminario arcivescovile "Pio XI" - guidato dal rettore don Antonino Pangallo - hanno organizzato in comunione per «promuovere l’animazione e la cura dei gruppi ministranti» presenti nelle singole comunità.
In una lettera inviata a tutti i parroci, don Casuscelli e don Pangallo hanno spiegato che si è inteso «lavorare insieme per promuovere sia la pastorale liturgica che vocazionale all’interno dei gruppi che hanno a cuore la cura per la sacra liturgia».
PER APPROFONDIRE: Reggio-Bova, il “cantiere” sinodale riparte dall’esempio di Betania
Sono altri due i momenti già in calendario. Il 19 febbraio, sempre presso il Seminario “Pio XI”, si svolgerà la Giornata dei ministranti, mentre il 21 maggio ci sarà l’incontro diocesano dei ministranti che si terrà nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria.
Ad illustrarlo il commissario della Fondazione Anton Giulio Grande e il direttore Luciano Vigna La
Il fondatore della Comunità che ha sede a Lamezia Terme parla del grave episodio che ha coinvolto la Coop dei Rom.
Dalla partecipazione democratica alla sanità, il presidente della commissione decentramento del comune approfondisce alcuni temi al centro del dibattito in riva allo Stretto.