
Corpus Domini, domani messa e processione a Reggio Calabria
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Inclusione sociale, l'Atam rinnova 12 tirocini formativi. 12 i tirocinanti per i quali ATAM ha rinnovato la manifestazione di interesse. L'azienda di trasporto pubblico locale della città metropolitana di Reggio Calabria ha, infatti, rinnovato l'importante strumento (i tirocini di inclusione sociale) per favorire il reinserimento nel mondo del lavoro degli ex percettori di mobilità in deroga.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
I tirocini di orientamento, formazione e inserimento e reinserimento anche in ATAM sono finalizzati all’inclusione sociale. Rientrano, infatti, tra le misure di politica attiva del lavoro a sostegno delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità.
Il tirocinio - fa sapere l'azienda - sarà attuato sulla base di un progetto che definisce gli obiettivi da conseguire. Ma anche le modalità di attuazione, attraverso un concordato fra Regione Calabria, ATAM e lo stesso tirocinante. Ha la durata di 12 mesi.
PER APPROFONDIRE: Giuseppe Basile è il nuovo amministratore delegato Atam
Per tutto il periodo in cui saranno impiegati, i tirocinanti, destinati ad aree e mansioni diverse, forniranno un prezioso contributo all’azienda. Saranno parte integrante del patrimonio umano dì cui gode la società in house di Comune e Città metropolitana. È solo una delle misure di inclusione attuate dall'Atam e per il bene della comunità, rende noto ancora la stessa azienda.
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Riflettori nuovamente accesi sul dissesto idrogeologico in Calabria, dove non mancano soluzioni innovative. Ne abbiamo parlato con la dirigente del settore ambiente della MetroCity, Catalfamo.
I Carabinieri hanno arrestato a Reggio Calabria quattro persone accusate di aver sfruttato alcune connazionali. Nei mesi scorso la Chiesa reggina accese i riflettori sul fenomeno proprio alla Stazione Centrale.