
La Messa in suffragio del Papa sarà giovedì in Cattedrale a Reggio
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
Il 21 maggio presso il Santuario di Paola si terrà l'incontro promosso dall'Ufficio regionale per la Pastorale della Salute della Cec. La messa sarà presieduta da monsignor Savino; all'iniziativa parteciperà anche la delegazione reggina guidata da don Iacopino.
«Sanità del Terzo millennio tra ospedale e territorio». Questo è il tema dell'incontro regionale di Pastorale della Salute che si terrà il prossimo 21 maggio dalle 9.30 presso il Santuario di Paola (Cosenza).
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Dopo i momenti introduttivi si terranno i lavori previsti dal programma. Anzitutto il saluto di benevenuto da parte di padre Francesco Trebisonda, correttore provinciale dei Padri minimi. A seguire ci sarà l'introduzione dei lavori da parte del diacono Antonio Scarcella, direttore regionale dell'Ufficio per la Pastorale della Salute.
Poi si terranno le quattro relazioni previste: da don Pasquale Rosano sul tema "Salute e persona nel Cammino sinodale della Chiesa di Calabria" a Ercole Cosentino, direttore dello Spoke di Paola-Cetraro, sul tema "La sanità e la nuova rete ospedaliera alla luce del Pnrr".
E ancora: Cosmo De Matteis, medico di Medicina generale a Paola, che relazionerà sui "Nuovi protocolli di Medicina generale alla luce del Pnrr" e Federico Bonacci, presidente regionale dell'Amci, che interverrà su "Il ruolo del medico cattolico in una Sanità che cambia".
PER APPROFONDIRE: Monsignor Savino: «Salute, è il tempo della comunità»
La celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Francesco Salvino, delegato della Cec alla Pastorale della Salute.
All'incontro regionale sarà presente anche la delegazione reggina guidata dal cappellano del Gom di Reggio Calabria, don Stefano Iacopino. I reggini, durante il viaggio di ritorno, aggiungeranno un'ulteriore tappa alla propria giornata: sosteranno in preghiera, infatti, davanti alla tomba di Mamma Natuzza a Paravati.
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova e presidente della Cec invita la comunità a unirsi nella preghiera ricordando la celebrazione in Cattedrale venerdì 25 aprile alle 18
La diocesi di Reggio Calabria – Bova partecipa con profonda commozione al lutto della Chiesa