Irto: grazie Governo e Pd, soddisfazione per chiunque ami Reggio – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Il consigliere regionale esprime grande soddisfazione per un risultato che consente di evitare il dissesto del più grande Comune della Calabria

Irto: grazie Governo e Pd, soddisfazione per chiunque ami Reggio

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«Il fondo di rotazione stanziato con il ‘Decreto Agosto’ è una notizia straordinaria che dimostra l’attenzione del governo nazionale e in particolare del Partito Democratico verso il Mezzogiorno, i Comuni e la Città di Reggio Calabria». Lo afferma il consigliere regionale calabrese Nicola Irto (PD) che esprime «la grande soddisfazione per un risultato che consente, tra l’altro, di evitare il dissesto del più grande Comune della Calabria, dando una boccata d’ossigeno a tantissimi enti locali messi in ginocchio dall’emergenza Covid che ha aggravato le loro già pesantissime condizioni economiche».

Irto rivolge «un ringraziamento al segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti per il sostegno politico a questo importantissimo risultato che consente di guardare al futuro con minore ansia e con le condizioni per procedere a un risanamento delle finanze pubbliche, in un momento cruciale della storia del Mezzogiorno e degli enti locali. Questo intervento del Governo è il frutto di un lavoro politico-istituzionale che si è rivelato vincente e dimostra concreta attenzione alle esigenze delle comunità locali». Nicola Irto conclude: «Da cittadino reggino sono doppiamente felice: aver evitato il dissesto del Comune guidato dal sindaco Giuseppe Falcomatà deve essere motivo di gioia per chiunque abbia a cuore le sorti di Reggio».

Articoli Correlati

Welfare, si presenta ”Ventotene” con un webinar a più voci

Gli indirizzi e le prospettive del Welfare e delle politiche di inclusione sociale al centro dell’incontro dell’Associazione culturale ”Ventotene”, neonato laboratorio politico-sociale di ispirazione europeista alla sua prima iniziativa pubblica.

Zona rossa, Irto incontra imprenditori e commercianti reggini

I rappresentanti di tante realtà economiche, messe letteralmente in ginocchio dalla pandemia, hanno manifestato davanti a Palazzo Campanella. “La giunta predisponga immediatamente un piano di emergenza”, così il consigliere regionale Pd.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.