Avvenire di Calabria

"La teologia a venire nelle prospettive di Veritatis Gaudium" è il tema scelto per l'occasione

Istituto teologico e Issr di Reggio Calabria, oggi l’inaugurazione dell’anno accademico

La prolusione è stata affidata al vescovo e presidente della Pontificia Accademia di Teologia, monsignor Antonio Staglianò

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Oggi l'inaugurazione dell'anno accademico dell'Istituto teologico e dell'Istituto superiore di Scienze religiose (Issr) di Reggio Calabria. La prolusione è stata affidata il presidente della Pontifica Accademia di Teologia, monsignor Antonio Staglianò.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


«La teologia a venire nelle prospettive di “Veritatis Gaudium”. Nuovi orizzonti nel rapporto tra teologia, cultura popolare e saperi scientifici». È il tema che verrà affrontato, questo pomeriggio alle ore 16 in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Istituto teologico "Pio XI" e dell’Istituito superiore di scienze religiose (Issr) "Monsignor Vincenzo Zoccali" dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova. Entrambi gli istituti sono collegati alla Pontifica facoltà teologica dell’Italia meridionale.

Anno accademico Istituto Teologico e Issr di Reggio Calabria, la prolusione affidata al vescovo Staglianò

L’incontro, che si terrà nell’Aula magna "Mondello" del Seminario arcivescovile “Pio XI”, sarà presieduto dall’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone.


PER APPROFONDIRE: Concilio Vaticano II, due eventi all’Issr “Zoccali” di Reggio Calabria


A intervenire saranno don Antonino Sgrò, direttore dell’Istituto Teologico e Annarita Ferrato, direttore dell’Istituto superiore di Scienze religiose, mentre la prolusione sul tema sarà tenuta dal vescovo Antonio Staglianò, presidente della Pontificia Accademia di Teologia.

Articoli Correlati

parrocchia san cristoforo reggio calabria

La storia della parrocchia di San Cristoforo, rione di Reggio Calabria

Sulle colline di Reggio Calabria sorge una parrocchia dell’omonimo quartiere: San Cristoforo. Una chiesetta costruita da alcuni abitanti testimonia una diffusa devozione al santo già nel XVI secolo; nel 1595 la visita del vescovo D’Afflitto. Ripercorri le tappe storiche della comunità.