Avvenire di Calabria

Sabato 29 ottobre il primo di un ciclo di due incontri per ricordare il grande evento aperto 60 anni che segnò il futuro della Chiesa e dell'umanità

Concilio Vaticano II, due eventi all’Issr “Zoccali” di Reggio Calabria

Durante il primo incontro interverrà la presidente nazionale del Centro italiano femminile Renata Natili Micheli

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Per ricordare il 60° anniversario dall'apertura del Concilio Vaticano II, l'Istituto superiore di Scienze religiose "Monsignor Lanza" di Reggio Calabria ha organizzato due incontri. Il primo sabato 29 ottobre.

Il primo incontro si svolgerà sabato mattina (29 ottobre) alle 11.30 nell’Aula magna “"Prof. Can. Domenico Farias” dell'istituto superiore di Scienze religiose di Reggio Calabria.
A relazionare sarà la professoressa Renata Natili Micheli, presidente nazionale del Cif. È il primo appuntamento di un ciclo di due convegni dedicati al 60° anniversario dall’apertura del Concilio Vaticano II organizzati dall’Issr “Monsignor Zoccali”.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Durante l’iniziativa, dal titolo “Il Concilio Vaticano II: il tempo della Chiesa”, introdotta da padre Pasquale Triulcio, docente di Storia della Chiesa all'Issr e all'Istituto Teologico di Reggio Calabria, e componente del Comitato scientifico del CIS, saranno consegnate due borse di studio ad altrettanti studenti dell’Istituto in collaborazione con il Cif provinciale di Reggio Calabria.

Oltre ai saluti della direttrice dell'Issr di Reggio Calabria, la professoressa Annarita Ferrato, ci sarà l'intervento di Franca Carrabotta, presidente del Cif - Centro italiano femminile della provincia di Reggio Calabria. Mentre conclude la presidente Cif regionale, Angela Laganà.

L'Issr di Reggio Calabria ricorda il Concilio Vaticano II, il 4 novembre il secondo incontro

Il secondo appuntamento si svolgerà, invece, venerdì 4 novembre alle 18.15. “La presenza profetica delle donne al Concilio Vaticano” il tema sul quale relazionerà la professoressa Adriana Valerio, docente di Storia del Cristianesimo e della Chiese dell’Università Federico II di Napoli.

Come già per il primo incontro, a fare gli onori di casa la direttrice dell’Issr, Annarita Ferrato. A moderare la professoressa Caterina Borrello, sarà presente anche l’arcivescovo, monsignor, Fortunato Morrone.


PER APPROFONDIRE: 60 anni fa il Concilio Vaticano II, evento che ha segnato il futuro della Chiesa


Entrambi gli eventi potranno essere seguiti anche online. Sono previsti per tutti e due 0,50 crediti formativi per gli studenti dell'Issr di Reggio Calabria.

Articoli Correlati