
Verso il completamento dell’Istituto scolastico di Condofuri
Il cronoprogramma aggiornato prevede che la struttura sarà pienamente fruibile a partire da settembre 2026
Il vicesindaco Carmelo Versace: «Il territorio e le nostre strade hanno bisogno di una costante attenzione»
La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha consegnato ulteriori lavori di manutenzione straordinaria di viabilità metropolitana e di messa in sicurezza. Rispettivamente delle strade provinciali 88, 93, 120, 124 dism, 122 dism, 05- 85 zona Jonica 2. L’importo complessivo per gli interventi è di 379.217,65 euro. Alla consegna dei cantieri erano presenti il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace, il consigliere metropolitano Salvatore Fuda. E i funzionari del settore viabilità di Palazzo Alvaro e della ditta esecutrice.
«L’intero comprensorio attendeva da tempo questa notizia, ma soprattutto gli amministratori locali oggi possono tranquillizzare i propri concittadini, per la sicurezza degli stessi». Così il vicesindaco della MetroCity Carmelo Versace. «L’attenzione sulla viabilità interna resta tra gli obiettivi programmatici del sindaco Giuseppe Falcomatà. Si tratta di interventi che puntano a garantire maggiore sicurezza nei trasporti alle comunità, a tutti coloro, che per diversi motivi, svolgono le proprie attività lontano da casa».
Il lavoro, la cui durata complessiva viene stimata in circa 300 giorni, prevede opere di manutenzione straordinaria per garantire il ripristino delle funzionalità. E l’eliminazione di situazioni di pericolo allo scopo di aumentare il grado di sicurezza generale dei tracciati stradali in questione. Lavoro abbastanza complesso da realizzare ma che chiude definitivamente un ciclo.
PER APPROFONDIRE: Museo del Mare, passo decisivo per l’avvio dei lavori: arriva l’ok della giunta comunale
Per mettere in sicurezza i tratti di strada oggetto di intervento e ripristinare in maniera appropriata la sede stradale, sono previsti interventi di natura invasiva ma anche alcune disposizioni di carattere manutentivo. «Il territorio e le nostre strade – ha evidenziato Versace - hanno bisogno di una costante attenzione. Al fine di evitare il più possibile situazioni di pericolo per il traffico veicolare coinvolto. Diversi sono stati negli anni gli incidenti stradali che hanno visto coinvolti giovani e meno giovani. Ed è per questo motivo che il nostro impegno deve essere sempre più proiettato verso gli ultimi. Coloro che non hanno avuto fino ad oggi grandi chance ma che meritano la stessa dignità di altri territori».
Il cronoprogramma aggiornato prevede che la struttura sarà pienamente fruibile a partire da settembre 2026
Versace e Mantegna: «Un momento conviviale che diventa occasione di crescita collettiva» Una giornata pre
Realizzato con fondi destinati al sociale, contribuirà ad una migliore conoscenza della disabilità visiva Il