Giovedì, dalle 15.15 alle 17, si terrà un interessante approfondimento promosso dall'Istituto superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria (Issr). Tra i relatori anche don Franco Liporace, direttore dell'Ufficio Catechistico regionale, che sta coordinando la stesura dell'Instrumentum Laboris.
I dettagli. Si terrà il 6 maggio, dalle 15.15 alle 17, il webinar online (sulla piattaforma Zoom) dal titolo "Insieme sulle tracce del Convegno. Il cammino è più importante della meta" promosso dall'Issr "Monsignor Vincenzo Zoccali" di Reggio Calabria. L'approfondimento sarà moderato dal professor Pino Alemanno dello stesso istituto e registrerà nei saluti iniziali la presenza di padre Pasquale Triulcio, direttore dell'Issr; don Marco Scordo, referente diocesano per l'apostolato biblico e don Antonio Bacciarelli, direttore dell'Ufficio castechistico diocesano. Il tema sarà introdotto da suor Caterina Arillotta e vedrà la relazione di don Franco Liporace, direttore dell'Ufficio Catechistico regionale e coordinatore per la stesura dell'Instrumentum Laboris.
L'appuntamento, come si intuisce già dal titolo, è incentrato sul Convegno ecclesiale regionale fortemente voluto dalla Conferenza episcopale calabra dal titolo "La Comunità ecclesiale grembo generativo".