La Messa dal Santuario di Paola in diretta su Ten da ottobre – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Ogni domenica per tutto l'anno sarà disponibile per i telespettatori il nuovo servizio a partire dalla prossima settimana

La Messa dal Santuario di Paola in diretta su Ten da ottobre

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dalla prossima domenica 4 ottobre, e per le domeniche dell’anno, Teleuropa (canale 10 del digitale terrestre) trasmetterà alle ore 11,30 la Santa Messa dal santuario regionale di San Francesco di Paola.
“La diretta della messa su Ten affonda le sue radici nello scorso 4 maggio quando, non potendosi celebrare con il concorso di popolo, l’emittente volle mandare in onda in tutta la Calabria la celebrazione” - ha detto padre Domenico Crupi.

Da qui la nuova collaborazione con l’iniziativa della Messa in diretta”. La celebrazione sarà ordinariamente presieduta dal correttore Provinciale, p. Francesco Trebisonda, in collaborazione, per la parte tecnica, con la Lan produzioni, guidata da Adriano Noce e Francesca Garritano. “Attraverso Ten contiamo di arrivare a quanti non utilizzano i social, dove già siamo presenti con lo streaming delle celebrazioni, soprattutto per dare un messaggio di speranza agli ammalati, ai detenuti, le persone in difficoltà” - spiega padre Crupi.

“È un servizio di evangelizzazione nello spirito di San Francesco di Paola, che fu vicino agli ultimi della società del suo tempo. Similmente, la diretta TV può raggiungere i calabresi che vivono fuori e sono legati al Santo”. (FM)


fonte: Parola di Vita

Articoli Correlati

Il cordoglio dei minimi per la perdita di suor Genoveffa

Innamorata di s. Francesco, particolarmente legata ai Frati e per anni zelante collaboratrice del Santuario. «Ci lascia in eredità l’infaticabile passione per la Chiesa che ha tanto amato ma anche il dono della sua consacrazione feconda e gioiosa»

Paola, arriva la Madonna della Medaglia Miracolosa

In occasione del 190° anniversario, la Medaglia Miracolosa, benedetta da Papa Francesco, sarà accolta presso il Santuario. La notizia è stata accolta con entusiasmo da parte dei fedeli che si apprestano a celebrare questo giorno con devozione.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.