Avvenire di Calabria

Mancava solo l'ufficialità che è giunta 24 ore fa: Alessandro Nicolò è il nuovo coordinatore provinciale di Fratelli di Italia

La nuova vita politica di Nicolò: coordinatore di FdI

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Mancava solo l'ufficialità che è giunta 24 ore fa: Alessandro Nicolò è il nuovo coordinatore provinciale di Fratelli di Italia. Il consigliere regionale completa così il "passaggio" all'interno dell'organigramma del partito di Giorgia Meloni. Un ulteriore svolta a destra per lo storico politico e dirigente di Forza Italia, berlusconiano della prima ora dopo l'esordio in Consiglio comunale tra le fila del Partito Repubblicano.

 
E proprio l'onta "rottamatrice" degli azzurri che hanno cestinato all'ultimo secondo la candidatura di Nicolò in Parlamento alle ultime Politiche, ha segnato il passo di addio tra l'ex capogruppo di Fi in Consiglio regionale e il partito, guidato in Calabria da Jole Santelli.
 
La nomina di Nicolò come coordinatore di Fratelli di Italia si unisce a quella di Massimo Ripepi a responsabile cittadino della destra sociale: il peso specifico di FdI, quindi, in termini elettorali è destinato ad aumentare soprattutto nella logica interpartitica che sta vedendo Francesco Cannizzaro, coordinatore provinciale di Forza Italia, tirare le fila per un candiato unitario del centrodestra che sfidi in modo autorevole il sindaco uscente di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.

Articoli Correlati